fbpx

CRP Energica

Dopo i successi in pista con la eCRP, le performance ecologiche diventano stradali. Ecco servito il primo esemplare di moto elettrica omolgata per la circolazione "civile". Il suo nome? Energica, ovviamente...

Un progetto importante per una Casa 100% italiana: si chiama Energica ed è il primo prototipo di moto sportiva integralmente elettrica sviluppato da CRP. Dopo aver viaggiato per due anni dall’Europa all’America per portare in pista la eCRP, lo staff ha sviluppato ogni singolo dettaglio con l’obiettivo di riuscire a produrre il primo esemplare di streetbike elettrica in grado di competere con le moto endotermiche di ultima generazione.Evoluzione è la parola d’ordine e la sfida della CRP è chiara: portare, finalmente, la teconologia fuori dalla pista e produrre una moto elettrica efficiente e utilizzabile esattamente come una tradizionale con motore a scoppio. Quello ammirato all’eicma, sebbene perfetamente funzionante, è un prototipo. Energica è in fase di sviluppo, ma i dati tecnici sono già noti: potenza 100 kW (136 cv), autonomia 150 km, velocità di punta 220 km/h.Per quanto riguarda la ciclistica da notare l’impiego dell’impianto frenante Brembo con doppia pinza anteriore ad attacchi radiali e pinza fissa al posteriore, mentre il monoammortizzatore è Ohlins con interasse regolabile. La CRP Energica non è ancora in vendita, ma è possibile prenotarla attraverso il sito internet www.energicasuperbike.com.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa