fbpx

Ducati XDiavel Roland Sands

Per la sua “prima” ufficiale a Sturgis Ducati ha affidato una XDiavel alle sapienti mani di Roland Sands. Ecco il risultato

Sturgis: è il luogo “must go” se vuoi vivere l’atmosfera del raduno più grande del mondo e  immergerti nel mondo cruiser, dominato in lungo e in largo da Harley-Davidson.Nato nel 1938, lo Sturgis Motorcycle Rally, che quest’anno si è tenuto dall’8 al 14 agosto, richiama ogni anno oltre 500.000 motociclisti. È un “universo parallelo” che non invade solo la piccola cittadina del South Dakota ma si allarga a macchia d’olio per chilometri su strade in cui giorno e notte incontri sempre e solo moto. Non esiste niente di simile al mondo. E non esiste palcoscenico migliore per chi vuole far conoscere un prodotto nuovo a motociclisti che probabilmente sono i più conservatori del pianeta. Ecco spiegato il motivo per cui Ducati ha deciso di entrare nella tana del lupo dalla porta principale, portando la XDiavel a Sturgis per una “prima” in forma ufficiale davanti a una platea decisamente importante. Per fare le cose per bene Ducati ha affidato una XDiavel alle mani di Roland Sands, che dopo tre mesi di lavoro ha presentato una special degna del suo stile. Minimalista e pulitissima, la XDiavel Roland Sands enfatizza le linee della XDiavel, lasciando inalterata la funzionalità della moto originale. Un bell’esperimento che è destinato a non restare isolato.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa