fbpx

Harley-Davidson V-Rod 10th Anniversary Edition

A dieci anni dalla rivoluzione concettuale e tecnica che ha dato vita alla V-Rod, Harley celebra l'anniversario con una versione inedita, ricca di nuovi componenti: scarichi, cerchi, manubrio, sella e persino forcella a steli rovesciati

Arrivata nel 2002, la V-Rod con motore bicilindrico raffreddato a liquido ha stravolto il concetto di custom made in USA. Il V2, 1.130 cc con cilindri a V di 60°,  non a caso fu chiamato “Revolution” e segnò un punto di rottura nell’evoluzione delle bicilindriche di Milwaukee. Distribuzione con alberi a camme in testa e zona rossa a 9000 giri. E non finisce qui: la V-Rod impressionò anche con il telaio idroformato, i cerchi lenticolari in lega di alluminio e le sovrastrutture in alluminio anodizzato.Nel corso degli anni la famiglia V-Rod si è ampliata: è del 2007 il CVO Destroyer, un vero e proprio dragster che è stato utilizzato come base per la versione Screamin’ Eagle/Vance & Hynes, per quattro volte campione del mondo nella categoria Pro Stock Motorcycle Professional Racing.Nel frattempo la cilindrata del motore è cresciuta fino a 1.250 cc: la 10th Anniversary vanta una potenza massima dichiarata di 125 cv a 8250 giri/min e una coppia di picco pari a 111 Nm a 7250 giri. L’allestimento celebrativo del decennale, però, non è soltanto il più potente della gamma, composta anche da Night Rod e V-Rod Muscle, ma anche il più interessante per qualità della componentistica. Debuttano, infatti, nuovi cerchi a cinque razze, scarichi con terminali a taglio obliquo, manubrio pullback, pedane, sella, cupolino. Per non farsi mancare davvero nulla, sulla 10th Anniversary c’è persino la forcella a steli rovesciati.La moto è già disponibile in tutte le concessionarie Harley a 18.900 euro.  

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa