fbpx

Headbanger, una special con LowRide

Nasce una special ispirata agli anni Settanta, motorizzata S&S e disegnata da Oberdan Bezzi. La moto è stata presentata al Motor Bike Expo di Verona

Migliore occasione non poteva esserci: perché il Motor Bike Expo di Verona era in origine una fiera dedicata al custom. E anche ora che ha allargato la platea di espositori e di pubblico, gli appassionati del genere sono molto numerosi. L’idea nasce da Giorgio Sandi, il patron di Headbanger, marchio che sta guadagnando spazio sul mercato con una ricetta semplice: custom vere e veraci come quelle di una volta. Segni distintivi? Motori americani a due cilindri e alimentazione a carburatore, per custom capaci di regalare sensazioni che sembravano dimenticate e che chiunque abbia più di 30 anni certamente rimpiange. Il partner è LowRide, nota rivista di settore guidata da Giuseppe Roncen.“Abbiamo voluto realizzare una moto di ispirazione corsaiola anni ’70 –ha dichiarato Sandi –, partendo da una base che si può guidare tutti i giorni: qui c’è il progetto Headbanger, continuare a fare le cose di un tempo ma attualizzate, che si possono usare su strada, dando forma ai sogni e i desideri degli appassionati”.La HB Special è ispirato a modelli degli anni Settanta e nasce sulla base della Headbanger Gypsy Soul. Il motore è ovviamente bicilindrico: si tratta di un S&S Sh-Series (stile Early Shovel); la matita è quella del designer italiano Oberdan Bezzi, come italiani sono i partner tecnici, da Marvic per i cerchi in magnesio a Discacciati per l’impianto frenante. La carrozzeria in alluminio battuto a mano da Metal Bike Garage è verniciata da Kaos Design.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

  • DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva?
    by Federico Faccioni on 18 Aprile 2024 at 15:59

    Siamo saliti in sella alla nuova Adventure di Kove per scoprire di che pasta è fatta: ecco come è andata la prova della Kove 800X PRO 2024 L'articolo DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni
Promozione Michelin premia la tua passione