fbpx

Honda MSX125, la mini streetfighter si rinnova

A tre anni dal suo lancio, la famosa "ruote basse" si rifà il look. Più aggressiva e spigolosa rispetto al passato, mantiene le sue doti di maneggevolezza e continua a promettere divertimento ed esclusività.

Chi non sa cosa sia un Monkey (quello senza peli, mi raccomando!) vada subito su Google e si faccia almeno un minimo di cultura. Poi, se il genere gli piace, torni qui e prosegua nella lettura… Honda ha una lunga tradizione di moto a ruote basse, nata appunto con il Monkey nel 1963, e la MSX125 è l’ultima erede di questa stirpe. Arrivata nel 2013, la mini streetfighter ha subito rapito i cuori degli amanti di questi toys al punto che, a oggi, ne circolano circa 300.000 esemplari in tutto il mondo (molti dei quali nei paddock dei circuiti, guidati da piloti e meccanici). La versione 2016 è stata oggetto di un completo restyling, che accentua il suo carattere attraverso le linee più spigolose di serbatoio e fianchetti, i nuovi gruppi ottici a LED (quello anteriore con elementi sovrapposti), il codino più slanciato e lo scarico basso in stile naked.Il motore rimane il classico 125 raffreddato ad aria, brillante e assai parco nei consumi, così come la ciclistica e le quote, che ne fanno un mezzo straordinariamente agile e divertente. Un’altra caratteristica della MSX125, come del Monkey, è la possibilità di essere personalizzata ai limiti della fantasia umana. Dedicata ai possessori di patente A1 ma anche ai pendolari attenti ai consumi, ai proprietari di camper, a chi cerca una piccola moto dai grandi contenuti e a tutti gli anticonformisti, la nuova MSX125 sarà disponibile, nei due colori qui illustrati, nelle concessionarie di tutta Europa a partire dalla primavera 2016.16YM MSX125

 

Scopri gli articoli speciali

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

  • DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva?
    by Federico Faccioni on 18 Aprile 2024 at 15:59

    Siamo saliti in sella alla nuova Adventure di Kove per scoprire di che pasta è fatta: ecco come è andata la prova della Kove 800X PRO 2024 L'articolo DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Yamaha XSR900 GP
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni