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Honda NC700X

La base tecnica è la stessa della nuova naked NC700S, ma aspetto e sospensioni sono da crossover. Per andare ovunque, con uno stile grintoso che ricorda molto quello della Crossrunner con motore quattro cilindri a V. Di serie il C-ABS, e c’è anche una versione con cambio sequenziale a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission). Prezzo e disponibilità non sono stati ancora comunicati

Voglia di crossover, modelli che fanno della versatilità la loro vocazione. La nuova NC700X segue una tendenza di mercato sempre più forte, che va incontro all’esigenza di allargare il numero di motociclisti, abbassare la loro età media, rendere accessibili le due ruote a un pubblico sempre più vasto e non necessariamente disposto a spendere cifre ingenti per avere prodotti di qualità. Honda, la prima Casa motociclistica del mondo, ha le competenze tecnologiche e le dimensioni industriali per raggiungere l’obiettivo. E prova a farlo con questo modello che ripropone le caratteristiche tecniche della naked NC700S: motore bicilindrico in linea di 670 cc con distribuzione monoalbero e 4 valvole per cilindro, telaio a diamante in tubi di acciaio, posizione di guida comoda ed efficace.Di serie c’è il sistema frenante integrale, cioè con intervento combinato sui due assi, associato all’antibloccaggio ABS. Rispetto alla naked, le sospensioni di questa crossover hanno maggior escursione, coerentemente con la destinazione di utilizzo del modello. Il design tradisce evidenti affinità con la Crossrunner, la V4 realizzata sulla base della nota e apprezzatissima VFR 800. Honda ha sviluppato una versione con cambio sequenziale a doppia frizione DCT, che permette due modalità di funzionamento: manuale con intervento sulle levette poste sul blocchetto sinistro, e automatico con due funzionalità, la più tranquilla Drive e la grintosa Sport.Il bicilindrico della NC700X ripropone per la distribuzione la soluzione che è stata sviluppata per le Honda da cross, il monoalbero SOHC, molto compatto, che comanda 4 valvole per cilindro. Potenza e coppia massime variano per le due versioni: con cambio manuale i dati dichiarati sono di 47,7 cv (35 kW) a 6250 giri/min e di 62 Nm a 4750; con cambio DCT, 51,8 cv (38,1 kW) e 60 Nm. L’ottimizzazione del rapporto stechiometrico tra aria e carburante ha permesso di raggiungere i 27 km/l di consumo dichiarato, che con 14,1 litri di capacità del serbatoio garantiscono un’adeguata autonomia.Quattro le basi cromatiche proposte: Darkness Black Metallic, Digital Silver Metallic, Pearl Sunbeam White e Magna Red.

 

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