fbpx

Honda PCX125 my 2017

Lo scooter più pratico e venduto della gamma Honda è ora omologato Euro 4. Da record i consumi

PCX125, campione di efficienza grazie a consumi record, passa all’omologazione Euro 4. Invariate tutte le altre caratteristiche, tra cui i gruppi ottici anteriori e posteriori LED, il sistema Start&Stop, la presa 12V. E naturalmente i consumi dichiarati, che nel ciclo medio WMTC toccano 47,4 km/l, tanto che gli 8 litri di carburante nel serbatoio permettono un’autonomia teorica di 375 chilometri.Proposto anche nella versione di maggior cilindrata 150 (la prova), il PCX ha ottenuto fin dall’esordio ottimi risultati di vendita, grazie al look indovinato, alla capienza del vano sottosella – ci sta un casco integrale – e all’efficienza oggettivamente rimarchevole del motore monoalbero a basso attrito eSP (enhanced Smart Power) dotato di Start&Stop (disattivabile). La sigla significa Personal Comfort di livello X e sottolinea la volontà del costruttore di offrire uno scooter che abbia nella funzionalità il suo punto di forza. Pesa 130 kg con il pieno di carburante e sfrutta numerose soluzioni volte a ridurre al minimo gli attriti all’interno del motore da 11,7 cv di potenza massima: cilindro disassato, radiatore ad alta efficienza per ridurre l’uso della ventola, Start&Stop che spegne il motore dopo 3 secondi al minimo. La frenata combinata CBS agisce congiuntamente sul disco anteriore di 220 mm e sul tamburo posteriore.I colori: Pearl Cool White, Pearl Nighstar Black, Moondust Silver Metallic, Pearl Siena Red e Mat Carbonium Gray Metallic. 

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni
Promozione Michelin premia la tua passione
Maroil-Bardahl Italia, al Biker Fest con le novità in gamma