fbpx

Kabuto Ibuki, nato per il touring

Sviluppato e realizzato in Giappone, il nuovo casco modulare firmato Kabuto è un concentrato di brillanti soluzioni sviluppate in galleria del vento

Se le ricerche sui flussi d’aria e sull’aerodinamica rappresentano la nota tecnologica, il significato racchiuso nel marchio è simbolo dell’esperienza e dei valori sui quali si fonda la Casa giapponese, nata nel 1982.Il Kabuto è l’elmo indossato dai Samurai, i nobili guerrieri che mettevano la vita al servizio del loro signore e che facevano della forza, del talento e della ricerca della perfezione il loro stile di vita. Il marchio leader del Sol Levante propone un’ampia gamma di caschi dedicati alle diverse situazioni di utilizzo, che ha arricchito di un modello modulare, pensato per il Touring. Si chiama Ibuki e presenta le caratteristiche di tecnologia e qualità che caratterizzano tutti i prodotti Kabuto: sicurezza senza compromessi e comfort ai massimi livelli, grazie anche a un costante lavoro in galleria del vento che ha permesso di sviluppare soluzioni esclusive come il Wake Stabilizer (stabilizzatore di scia) e l’Aero Top Ventilation System. La calotta è in due misure, realizzata in materiali compositi a doppia densità di assorbimento, con interni completamente amovibili e lavabili; presenta numerosi accorgimenti tesi a massimizzare il comfort di marcia come la visierina scura interna con comando a una mano, gli estrattori superiore e posteriore, il sistema Pinlock per la visiera antiappannante, l’inserto antiturbolenza sotto la mentoniera, il Wake Stabilizer e l’alloggiamento per le astine degli occhiali da vista. Disponibile nei sei colori Aluminum Silver, Black Metallic, Flash Yellow, Flat Black, Flat Royal Gunmetal e Pearl White, nelle taglie dalla XS alla XXL, il nuovo modulare Ibuki è distribuito solo presso le concessionarie Honda al prezzo di 449,90 euro.Per info, visita il sito

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa