- Pubblicità -

Sgomberare la mente e liberare le gambe… Questo dovrebbe essere lo spirito con cui mettersi in sella e cominciare a pedalare. Per arrivare a questa forma mentis è questione di dettagli e spesso basta un particolare fuori posto o una sensazione sgradevole per non godersi appieno un’uscita. Anche una maglia che tira, un fondello che non sta al suo posto, un intimo che traspira male possono risultare fastidiosi e far perdere il feeling con la bici e il contesto. Il nuovo completo Karma (il nome è quanto mai appropriato) messo a punto dallo storico marchio lombardo, nasce proprio con questo scopo, ossia dimenticarsi di ciò che si indossa e concentrarsi sulla performance. Un completo tecnico prêt-à-porter pensato per la stagione calda, realizzato con materiali evoluti, soluzioni tecniche e un tocco di stile, che non guasta mai.

La maglia Karma è in tessuto Kontatto, un materiale elastico e costituito da una microfibra leggera con una superficie liscia, che permette alla maglia di seguire i contorni del corpo, garantendo facilità di movimento e un’ottima vestibilità. Questo particolare tessuto assicura, inoltre, il trasferimento dell’umidità all’esterno, consentendo al ciclista di rimane fresco e asciutto anche durante le uscite più impegnative. SantiniKarma_2016_02Leggerezza e libertà di movimento sono le qualità che si riscontrano anche nel calzoncino Karma, realizzato in Lycra Thunderbike, che favorisce una graduale compressione muscolare durante l’attività sportiva. Grazie a un’alta densità di fibre e a una perfetta composizione elastica il calzoncino risulta leggero e compatto. Una banda elastica antiscivolo a fondo gamba lo mantiene invece fermo durante l’attività. Le bretelle in rete traspirante offrono poi un ulteriore elemento di comfort.

L’innovazione si riscontra però nel fondello Santini GITevo, che offre grande morbidezza a contatto con la pelle. Lo strato superiore in microfibra protegge da sfregamenti e assicura la massima igiene. Per quanto riguarda “il cuore”, questo è concepito con il gel siliconico Twist Gel racchiuso tra due strati di schiuma. Ecco come si attivano le proprietà anti-shock di quest’ultimo: il fondello assorbe gli urti in modo costante e graduale, tornando sempre alla forma iniziale anche dopo molte ore in sella.

A impreziosire il completo Karma è stata inserita la data “1965”, un richiamo all’anno di fondazione del brand bergamasco. Dal 1° marzo al 30 aprile sarà in vendita nei negozi specializzati e sul sito web dell’azienda al prezzo di 149 euro.