fbpx

Moto Guzzi California 90

C'è grande attesa per la nuova Guzzi California 1400, ma nel frattempo la protagonista è ancora la California 1100 che si appresta a chiudere la carriera con una versione celebrativa dei 90 anni Moto Guzzi.

Si parla molto della nuova California 1400,  la moto che sotto forma di prototipo è stata presentata a una dealer convention qualche anno fa. Ma quella che sarà la california del futuro è ancora un po’ lontana (pare venga presentata a fine 2012 e arrivi nel 2013).In compenso la California attuale dà l’ultimo colpo di coda con una ennesima versione, questa volta una edizione speciale che celebra i 90 anni della Moto Guzzi ma anche i 40 anni di un modello dalla carriera più lunga di quella di Al Pacino,  visto che è nato nel 1971 sulla base della V7 Special. Presentata in occasione delle GMG, le Giornate Mondiali Guzzi, che hanno visto la presenza di oltre 20.000 appassionati, la California 90 si può considerare l’ultimo capitolo della saga delle Custom Guzzi con motore 1100. Un capitolo che questa California 90 vuole chiudere in bellezza.Tecnicamente la Moto Guzzi California 90 parte dalla versione Vintage con cui condivide in toto la meccanica e la ciclistica. Il motore V2 a due valvole da 1064 cc con trasmissione a cardano è ormai da anni il punto fermo (e aggiungeremmo immobile) della custom Guzzi che in questa versione sfoggia una livrea senza dubbio appariscente. Arancio California metallizzato e bianco diamante sono i due colori che si abbinano a formare una grafica inusuale.tra le chicche che non possono non piacere agli appassionati delle serie limitate, il logo Guzzi sul serbatoio identico a quello degli anni trenta e la sella in vera pelle e realizzata a mano.  Naturalmente come ogni serie speciale che si rispetti anche la California 90 si fregia della sua targhetta numerata. Ancora non sono stati comunicati nè il numero di esemplari prodotti, ne il prezzo.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

  • DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva?
    by Federico Faccioni on 18 Aprile 2024 at 15:59

    Siamo saliti in sella alla nuova Adventure di Kove per scoprire di che pasta è fatta: ecco come è andata la prova della Kove 800X PRO 2024 L'articolo DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Yamaha XSR900 GP
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni