fbpx

500.000 scooter prodotti in Vietnam per il Gruppo Piaggio

Continua con successo la presenza produttiva Piaggio in Vietnam

Lo scooter numero 500.000 prodotto dallo stabilimento vietnamita del Gruppo Piaggio è una Vespa Sprint 125 bianca. Il 10 giugno 2014 il gruppo Piaggio aveva festeggiato il 400.000° scooter prodotto alla presenza del Presidente del Consiglio Italiano Matteo Renzi accolto dal Presidente e Amministratore Delegato Roberto Colaninno.Nel 2014 Piaggio Vietnam è stata premiata, per la seconda volta, come migliore datore di lavoro del Vietnam nella classifica Anphabe & Nielsen. Lo stabilimento di Piaggio Vietnam produce una gamma di scooter che includono la Vespa e gli scooter Piaggio Liberty, Fly e Zip. A Vinh Phuc sorge, accanto allo stabilimento di assemblaggio veicoli, il nuovo impianto per la produzione di motori per scooter. Il complesso industriale ospita anche un Centro di ricerca e sviluppo nel settore delle due ruote – il primo centro R&D del Gruppo Piaggio in Asia – che opera in sinergia con Pontedera per quanto riguarda i veicoli e i motori sviluppati per i mercati asiatici e del Pacifico.L’importante traguardo produttivo raggiunto conferma l’andamento positivo del Gruppo Piaggio nell’area e anche lo sviluppo delle competenze tecniche del personale di Piaggio Vietnam. Piaggio Vietnam è per dimensioni il terzo polo produttivo del Gruppo Piaggio nel mondo. Piaggio Vietnam ha voluto legare la celebrazione a un progetto di charity con il primo progetto lanciato sotto l’egida di Vespa for Children, che ha consentito di realizzare, in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, un programma di attività medico-chirurgiche al National Hospital for Pediatrics di Hanoi.La Vespa Sprint 125 che è risultata essere il 500.000° scooter prodotto a Vinh Phuc è stata donata alla scuola di Pho Cap, nata nel 2001 nel distretto di Thanh Binh, una struttura che accoglie ogni giorno bambini senza famiglia o con famiglie problematiche, per offrire istruzione gratuita.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

  • DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva?
    by Federico Faccioni on 18 Aprile 2024 at 15:59

    Siamo saliti in sella alla nuova Adventure di Kove per scoprire di che pasta è fatta: ecco come è andata la prova della Kove 800X PRO 2024 L'articolo DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni
Promozione Michelin premia la tua passione