fbpx

CHIPS: tornano al cinema Baker e Poncherello

La celebre coppia di agenti ritorna, stavolta sul grande schermo dei cinema. Ecco il primo trailer della pellicola che debutterà il 24 marzo negli Stati Uniti e il 20 luglio in Italia

La notizia è di quelle capaci di fare venire i lucciconi ai nostalgici degli Anni 80: la Warner Bros. lancerà il 24 marzo nelle sale americane il nuovo film CHiPs, che arriverà poi nei cinema italiani il 20 luglio. Torna dunque in azione la mitica accoppiata di agenti Baker – Poncherello della polizia stradale californiana, che hanno tenuto compagnia ad almeno un paio di generazioni di giovani, facendo anche nascere in molti la passione per le due ruote.

Le diverse serie per la TV del telefilm CHiPs originale sono stata girate tra il 1977 e 1983 e sono arrivate sui nostri schermi nel 1981, per essere poi riproposte più e più volte. Rispetto a quelle puntate, il nuovi film avrà però un taglio diverso. Un po’ come successo nel caso di Hazard, CHiPs sarà più action comedy e meno poliziesco vecchia maniera, con spazio anche a gag che avrebbero forse fatto arrossire quel precisino di Jon Baker. A impersonarlo non sarà chiaramente più Larry Wilcox: al suo posto ci sarà Dax Shepard, che dirigerà anche il film come regista. Il suo “socio” sarà Michael Peña, impegnato a raccogliere l’eredità di Erik Estrada nei panni dell’immancabile Frank Poncherello. Vincent D’Onofrio farà invece il cattivo, tale Vic Brown, in mezzo a polizia corrotta e furti.

Interessante è anche una carrellata sul cast a due ruote. Pensionate le vecchie Kawasaki di antica memoria, adesso la California Highway Patrol sfoggia le BMW R1200RT di penultima generazione. A fare da contorno c’è poi uno stuolo di Ducati Hypermotard, utilizzate in inseguimenti spettacolari e numeri di alta scuola, come mostra bene il trailer.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
I motori alla Milano Design Week 2024
KTM lancia la promozione Take it Easy
Aprilia RSV4 Factory SE-09 SBK e Tuono Factory SE-09 SBK