fbpx

Ducati Monster 1200 S Stripe e 821 Stripe

La famiglia Monster si allarga grazie a due nuove versioni: 1200 S Stripe e Monster 821. Si distinguono per la colorazione a doppia striscia laterale e l’aspetto più sportivo. Forcella regolabile anche per la Monster 821

Sono passati più di vent’anni dall’arrivo della prima Ducati Monster, una moto dallo stile rivoluzionario, capace di diventare in breve tempo una vera e propria icona e di dare origine a un segmento di successo. Proprio il carattere sportivo della Monster viene esaltato dalle nuove versioni Stripe, che si caratterizzano per la colorazione rossa e la doppia striscia laterale bianca su parafango, serbatoio e coprisella del passeggero, nonché per la presenza di un compatto cupolino. Anche il telaio è verniciato in rosso mentre i cerchi sono neri a tre razze a Y.Rispetto a Monster 1200 S e Monster 821 “standard” il portatarga è alto, anziché essere fissato al forcellone, ed è in alluminio ricavato dal pieno Ducati Performance. Ducati Monster 1200 S Stripe e 821 Stripe, come le versioni standard, condividono parte della ciclistica, con motore portante e la parte anteriore del telaio a traliccio, mentre la sospensione posteriore è un monobraccio per la 1200 e un tradizionale forcellone per la 821. Le sospensioni della Monster 1200 S Stripe, come da tradizione per i modelli “S”, sono marchiate Öhlins, con forcella da 48 mm di diametro ed ammortizzatore completamente regolabili. La 821 guadagna un nuovo e più sofisticato reparto sospensioni, grazie alla forcella Kayaba da 43 mm di diametro, che sulla versione Stripe è completamente regolabile, e a un ammortizzatore Sachs con regolazione del precarico molla e freno idraulico in estensione, che sfrutta un cinematismo progressivo fissandosi direttamente sul cilindro verticale da una parte e sul forcellone dall’altra.Monster 1200 S Stripe e 821 Stripe sono equipaggiate con le più recenti evoluzione del noto Testastretta 11° DS, rispettivamente da 1198 e 821 cm³ e con potenze di 145 cv a 8.750 giri/minuto e 112 a 9.250.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa