M1200R_12img_02_large

Ducati: quasi un secolo di Red Passion in un videogame!

Ducati - 90th Anniversary The Official Videogame, realizzato dallo studio di sviluppo Milestone per celebrare quasi un secolo di storia su due ruote.

Pubblicato giovedì 05 maggio 2016 · da

Milestone ha annunciato uno spin-off di RIDE (che abbiamo già provato su RED): si tratta di Ducati – 90th Anniversary The Official Videogame, interamente dedicato allo storico brand Ducati. I contenuti presenti nel titolo saranno numerosi, tutti ovviamente nel segno della Red Passion: 39 diversi modelli, dei quali ben 29 inediti, suddivisi in 7 grandi ERE, dagli anni ‘50 fino a oggi, passando per i modelli che hanno portano il marchio di Borgo Panigale ai suoi più grandi trionfi sportivi.

Potremo sfrecciare (virtualmente) in sella a vere e proprie icone, quali 125 Desmo (1958), 500 Pantah (1970), 750 F1 (1980), Monster 900 (1990), Monster S4RS Tricolore 848 (2000), 1199 Panigale Superleggera (2014), Desmosecidici GP15 (Dovizioso) e molte altre ancora. Per quel che riguarda i tracciati, Milestone ha confermato 5 percorsi “country” (Parco dello Stelvio, Templi di Kanto, Sierra Nevada, Riviera Francese e Galles del Nord, già affrontati in RIDE) e ben 8 circuiti ufficiali, fedelmente riprodotti: Imola, Potrero de Los Funes, Alméria, Road America, Magny Cours, Donington e Sugo, nonchè l’autodromo più caro ai fan di Ducati, ovvero il Misano World Circuit – Marco Simoncelli, per rivivere le gesta di chi è entrato nel mito.

DUCATI 90th Anniversary_02

Non mancheranno le classiche modalità di gara veloce offline (Gara veloce e Prova cronometrata), le corse online e persino il Tour Storico, definito da Milestone come “il vero cuore pulsante del gioco”, che offre la possibilità di gareggiare in Gara Singola, Campionato, Time Attack, Track Day e Testa a Testa.

Ma non è tutto: oltre che passione e velocità, Ducati vuol dire anche storia. Ebbene, il Museo Ducati diventa virtuale e, per la prima volta in assoluto, viene incluso in un videogioco di corse. Sarà un luogo interamente dedicato ai fan e agli appassionati del genere, dove scoprire tutti i dettagli tecnici, i cenni storici e le curiosità che hanno reso celebre ogni modello del brand di Borgo Panigale.

Il gioco sarà disponibile sugli store digitali a partire dal prossimo giugno 2016, per PlayStation 4, Xbox One e Windows PC (via STEAM), oppure nei negozi in esclusiva GameStop. Per tutte le informazioni sul gioco, questo è il sito ufficiale.

DUCATI 90th Anniversary_01

Articoli correlati

Continua...VR1

Voglia di PlayStation 4? Meglio PlayStation… 46!

Sony, Milestone e una console personalizzata per celebrare l'arrivo di Valentino Rossi The Game.
27 aprile 2016
Continua...VR46-11

Valentino Rossi: The Game apre il suo ranch virtuale

Tre giochi in uno, tre mondi molto vicini a Valentino Rossi: MotoGP 2016, Rally e..
04 aprile 2016