Gruppo Piaggio, pronti per EICMA

Il Gruppo Piaggio svela le prime novità per EICMA 2015, e ne ha per tutti i marchi

Pubblicato venerdì 13 novembre 2015 · da

Una classica Guzzi cresciuta, una bici elettrica, una sportiva ancora più potente e tante altre novità. Il Gruppo Piaggio inizia a rilasciare un po’ di news su quello che presenterà al prossimo salone di Milano. Arriva da un anno di successi che ha visto crescere il fatturato del 7,7% con 396.200 veicoli venduti, numeri che ne fanno di gran lunga il primo gruppo motociclistico in Europa. Le novità spazieranno su tutti i fronti, dalla Vespa che festeggerà i suoi primi 70 anni e il milione e mezzo di esemplari, all’Aprilia che vuole essere ancora più sportiva e porta in dote qualche novità tecnica.

Riflettori puntati su Moto Guzzi, marchio che il gruppo sta coccolando e a cui saranno rivolte molte attenzioni, visto l’arrivo della nuova V9 realizzata su una base (ciclistica e meccanica) completamente inedita. Il motore è un V2 da 850 cc raffreddato ad aria ed omologato Euro4 con trasmissione a cardano. Il look molto “bobber” (lo dice anche il nome, appunto V9 Bobber); per il resto delle novità e per tutti i dati tecnici non ci resta che aspettare i prossimi giorni, quando Il gruppo Piaggio rilascerà le informazioni complete.

Articoli correlati

Continua...

Ducati Diavel Diesel: ne faranno solo 666

Tiratura diabolicamente limitata per la nuova special di Borgo Panigale.
17 gennaio 2017
Continua...

CHIPS: tornano al cinema Baker e Poncherello

La celebre coppia di agenti ritorna, stavolta sul grande schermo dei cinema.
16 gennaio 2017
Continua...

Giacca Spidi 4Season Lady

Protegge dal freddo d'inverno e, grazie alle numerose prese d'aria nei punti clou, rinfresca d'estate.
13 gennaio 2017
Continua...

Triumph Street Triple 2017

Triumph rinnova una delle sue moto più riuscite di sempre e lo fa non solo aumentando cilindrata e prestazioni ma togliendo...
10 gennaio 2017