fbpx

Honda CB1100EX e RS: la classica raddoppia

Alla versione EX, caratterizzata da ruote a raggi, nuovi scarichi e serbatoio ridisegnato, si affianca la café racer RS. Sportiva nel look e nell'impostazione di guida, ha cerchi da 17", pinze radiali e colorazioni speciali

L’onda lunga delle modern classic non accenna a scemare (per fortuna) e le prime novità di un certo spessore arrivano da Honda, che mette mano alla CB1100 cambiandola d’abito e duplicandola in una bella versione café racer, che mette nel mirino la Triumph Thruxton R.Gli elementi distintivi principali sono il serbatoio, ridisegnato senza saldature a vista, e le ruote con cerchi a raggi da 18″ in acciaio inox con rivestimento zincato. Anche fianchetti, parafango e pedane hanno nuove linee più personali e classiche, mentre per le luci c’è stato il passaggio alla tecnologia LED. Rivista la ciclistica, capitolo sospensioni, che all’avantreno contemplano la nuova forcella Showa Dual Bending Valve con steli da 41 mm di diametro. Il carattere più deciso deriva anche dai nuovi silenziatori, più corti, che promettono un sound capace di mettere d’accordo vista e udito.Alla versione EX sarà affiancata la RS, declinazione café racer caratterizzata da elementi che ne enfatizzano la sportività. Vedi le ruote con cerchi da 17″ in lega con pneumatici sportivi a profilo ribassato, i freni con pinze radiali, le sospensioni Showa con ammortizzatori piggy-back, il manubrio più basso e gli indicatori di direzione anch’essi a LED. Coperchi dei carter e delle teste a parte, tutto il blocco motore sarà nero. La posizione in sella e l’impostazione di guida, più caricate sull’avantreno, sono in linea con il carattere della moto.

 

Scopri gli articoli speciali

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Yamaha XSR900 GP
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni