fbpx

Husqvarna 701 Prototipo

Gamma completamente rinnovata e soprattutto un concept di grande impatto: Husqvarna rilancia dopo il cambio di proprietà

Grande fermento allo stand Husqvarna all'EICMA di Milano: è stata, infatti, svelata la nuova gamma, sia cross sia enduro. Ad attirare la curiosità, però, è stato il propotipo 701, un interessante concept che secondo i responsabili della Casa anticipa gli stilemi di futuri modelli motard. Caratterizzato da linee avveniristiche ma compatibili con la reale pratica motociclistica, il concept propone la sella che si estende fin quasi al cannotto di sterzo, mentre le fiancatine laterali sono più ampie del solito e sul lato sinistro inglobano il terminale di scarico Akrapovic. 

La motorizzazione monocilindrica quattro tempi con raffreddamento a liquido si distingue per compattezza; la cilindrata è pari a 690 cc, per una potenza dichiarata di 75 cv. Il telaio in acciaio viene completato da forcella e ammortizzatore WP. L'impianto frenante è Brembo, con pinze radiali dall'aspetto decisamente racing. Molto essenziali anche i gruppi ottici.

 

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni
Promozione Michelin premia la tua passione
Maroil-Bardahl Italia, al Biker Fest con le novità in gamma