fbpx

Kawasaki Versys 650 2015

Ridisegnata completamente, la nuova Versys 650 si presenta all’Intermot di Colonia in una chiave più turistica, con serbatoio maggiorato, parabrezza regolabile e borse laterali

L’estetica della Versys 650 negli anni non è riuscita a mettere d’accordo tutti: sul fronte della sostanza, invece, la crossover Kawasaki si è sempre fatta apprezzare per agilità, facilità di guida e per la versatilità sottolineata anche dal nome. Nata per essere quanto più versatile possibile tanto da contemplare anche gli spostamenti urbani, la Versys 650 ha avuto successo tra gli amanti del mototurismo e proprio a questi ultimi sembra rivolgersi la versione 2015.Il serbatoio,  infatti, è stato maggiorato di due litri e ora la sua capacità raggiunge i 21 litri. Sulla versione precedente non era possibile montare le borse laterali, fondamentali per il turismo a medio-lungo raggio, se non acquistando borse e telaietto di supporto non originali, mentre sulla versione 2015 si può fare grazie all’ingegnoso sistema di fissaggio che Kawasaki ha già sperimentato con la Z1000SX e che prevede l’integrazione degli attacchi nel codino. Nuovi il telaietto posteriore, irrobustito per sopportare l’eventuale aggravio di carico dovuto alla borse, e il parabrezza, più largo del modello precedente e regolabile.Il cuore della Versys resta il bicilindrico di 649 cc, per cui è annunciata una piccola iniezione di potenza (qualche cavallo in più), mentre si rinnovano la forcella, ora con steli di 41 mm di diametro e un’escursione maggiorata (anche se non è dichiarato di quanto), e il disco del freno posteriore che vede aumentare il diametro fino a 250 mm. Interventi che sottolineano come sia proprio la vocazione turistica della Versys 650 a stare a cuore ai tecnici giapponesi. Inedito anche il look della nuova Versys, dominato dal doppio faro anteriore e che ora è più aggressivo e in linea con lo “sguardo” degli altri modelli Kawasaki.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa
Prova Yamaha XSR900 GP