fbpx

Moto Guzzi Open House 2015, appuntamento dall’11 al 13 settembre

Mancano pochi giorni al via di un imperdibile momento di incontro per gli appassionati dell'aquila

Mandello del Lario, via Parodi 57. Un indirizzo che gli appassionati Moto Guzzi e più in generale delle moto italiane ben conoscono. Perché è quello dello storico stabilimento dove dal 1921 e ancora oggi vengono prodotte le moto che portano l’aquila sul serbatoio. 

Moto Guzzi Open House 2015 nasce come momento unico per vivere l’emozione e il fascino senza tempo di Mandello, delle linee di produzione aperte al pubblico, della galleria del vento tutta da scoprire, del Museo dove ammirare oltre 150 veicoli storici. E in più c’è la possibilità di provare i modelli dell’attuale gamma: dalla classicissima V7 II alle nuove California Eldorado e Audace.

Tante le iniziative proposte dal Comune di Mandello del Lario in collaborazione con Moto Guzzi World Club, Club Carlo Guzzi e moto club GP:  dalla mostra di acquarelli dell’artista Ingrid Wijnant a tema Moto Guzzi, alla proiezione curata da Alberto Locatelli dal titolo “Tra Lago e Guglie”. Interessante l’esposizione di moto storiche presso la piazza del comune, come anche la possibilità di visitare la torre di Maggiana, che nel 1158 ospitò l’imperatore Federico I di Svevia, Il Barbarossa. Non mancheranno musica e specialità locali.

Venerdì 11 settembre alle 15 apriranno il Museo e lo Shop. Dalle 9.30 di sabato 12 sarà possibile visitare le linee di produzione, comprese quelle dell’assemblaggio motori, e la galleria del vento. Per gli iscritti alla comunità ufficiale Moto Guzzi, ossia “The Clan”, potranno beneficiare di turni di prova dedicati e visite personalizzate, oltre alla possibilità di sottoporre la moto a un controllo gratuito direttamente nelle officine di Mandello.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni
Promozione Michelin premia la tua passione
Maroil-Bardahl Italia, al Biker Fest con le novità in gamma