Moto Guzzi Open House 2015, appuntamento dall’11 al 13 settembre

Mancano pochi giorni al via di un imperdibile momento di incontro per gli appassionati dell'aquila

Pubblicato mercoledì 02 settembre 2015 · da

Mandello del Lario, via Parodi 57. Un indirizzo che gli appassionati Moto Guzzi e più in generale delle moto italiane ben conoscono. Perché è quello dello storico stabilimento dove dal 1921 e ancora oggi vengono prodotte le moto che portano l’aquila sul serbatoio. 

Moto Guzzi Open House 2015 nasce come momento unico per vivere l’emozione e il fascino senza tempo di Mandello, delle linee di produzione aperte al pubblico, della galleria del vento tutta da scoprire, del Museo dove ammirare oltre 150 veicoli storici. E in più c’è la possibilità di provare i modelli dell’attuale gamma: dalla classicissima V7 II alle nuove California Eldorado e Audace.

Tante le iniziative proposte dal Comune di Mandello del Lario in collaborazione con Moto Guzzi World Club, Club Carlo Guzzi e moto club GP:  dalla mostra di acquarelli dell’artista Ingrid Wijnant a tema Moto Guzzi, alla proiezione curata da Alberto Locatelli dal titolo “Tra Lago e Guglie”. Interessante l’esposizione di moto storiche presso la piazza del comune, come anche la possibilità di visitare la torre di Maggiana, che nel 1158 ospitò l’imperatore Federico I di Svevia, Il Barbarossa. Non mancheranno musica e specialità locali.

Venerdì 11 settembre alle 15 apriranno il Museo e lo Shop. Dalle 9.30 di sabato 12 sarà possibile visitare le linee di produzione, comprese quelle dell’assemblaggio motori, e la galleria del vento. Per gli iscritti alla comunità ufficiale Moto Guzzi, ossia “The Clan“, potranno beneficiare di turni di prova dedicati e visite personalizzate, oltre alla possibilità di sottoporre la moto a un controllo gratuito direttamente nelle officine di Mandello.

Articoli correlati

Continua...

Trofeo KTM RC 390 Cup, prima tappa il 22 aprile

Torna in primavera il Challenge dedicato alle sportive pronto gara di piccola cilindrata.
21 gennaio 2017
Continua...

Bottpower XR1-212: una special su misura

Arriva dalla Spagna e può essere confezionata a piacimento del cliente questa special esposta al Motor Bike Expo di Verona....
20 gennaio 2017
Continua...

Sandraiders, enduro dal sapore vintage

Al via il 30 aprile l’iniziativa off road di 7 tappe e oltre 1.400 km nel deserto marocchino.
20 gennaio 2017
Continua...

Touratech R 1200 GS Rambler: nel segno della HP2

La Rambler è una concept firmata dal noto marchio di accessori ma sognare che possa diventare l'erede della HP2 è assolutamente...
19 gennaio 2017