Motoplex ospita le Guzzi di Lord of the Bikes

Le V7 II reinterpretate dai customizzatori nel programma tv di Sky sono esposte nello store milanese di via Broletto 13

Pubblicato giovedì 31 marzo 2016 · da

Siete fan del marchio dell’aquila e volete vedere da vicino le Special nate da “Lord of the Bikes”? No panic, Motoplex Milano City Lounge di via Broletto 13 apre le porte ad appassionati e curiosi che vogliono toccare con mano i pezzi unici creati dai preparatori italiani nelle puntate del talent di Sky. Protagoniste rivisitate le Moto Guzzi V7 II.

A debuttare in questa esposizione sono state Erpico (nella foto di apertura dell’articolo) e Hunter, opere dei preparatori Officine08 e Imbarcadero 14. Tema della prima sfida era la “moto per l’esploratore”, e i due team hanno dato sfogo a tutto il loro ingegno e creatività per trasformare le Moto Guzzi V7 II a disposizione. I giudici della trasmissione hanno assegnato la prima vittoria a Officine08, che ha impiegato ben 255 ore di lavoro per approntare Erpico e scelto di arricchirla con un serbatoio maggiorato (35 litri), una tanica per l’acqua (13 litri) integrata nel codino estraibile, il cupolino anteriore in alluminio e la protezione coppa olio motore che si trasforma in pala.

ERPICO

Un altro particolare della Erpico: un vano sottosella completo di attrezzatura primo soccorso e kit per la riparazione della moto.

Con Hunter (nella foto sotto) i professionisti di Imbarcadero 14 hanno puntato su una moto simbolo di semplicità, concretezza e stile frutto di 15 ore di elaborazione. Caratteri distintivi di Hunter sono gli scarichi artigianali rialzati, le borse laterali realizzate in ferro, la strumentazione ridotta e completamente digitale e infine il faro di profondità integrato nel parafango anteriore.

LordoftheBikesHunter03

Le sfide a tema tra i customizzatori di “Lord of the Bikes”, in onda ogni martedì alle 22:00 su Sky Uno HD, sono ospitate nella storica fabbrica Moto Guzzi di Mandello del Lario.

Articoli correlati

Continua...

Ducati Diavel Diesel: ne faranno solo 666

Tiratura diabolicamente limitata per la nuova special di Borgo Panigale.
17 gennaio 2017
Continua...

CHIPS: tornano al cinema Baker e Poncherello

La celebre coppia di agenti ritorna, stavolta sul grande schermo dei cinema.
16 gennaio 2017
Continua...

Giacca Spidi 4Season Lady

Protegge dal freddo d'inverno e, grazie alle numerose prese d'aria nei punti clou, rinfresca d'estate.
13 gennaio 2017
Continua...

Triumph Street Triple 2017

Triumph rinnova una delle sue moto più riuscite di sempre e lo fa non solo aumentando cilindrata e prestazioni ma togliendo...
10 gennaio 2017