PiaggioLiberty2016-005

Nuovo Piaggio Liberty, il leader si reinventa

Il best seller a ruote alte si rinnova completamente, nel look e nei contenuti: si evolvono i motori, la ruota anteriore diventa da 16", arriva l'ABS e cresce l'abitabilità.

Pubblicato martedì 17 novembre 2015 · da

18 anni e 900 mila esemplari, sono i numeri che fanno capire quanto sia importante il ruolo di questo ruote alte nella storia di Piaggio. Dopo aver raggiunto la maturità è stato sottoposto a un profondo aggiornamento che lo rende di fatto un modello completamente nuovo, il cui legame con il passato si esaurisce nell’approccio stilistico che ha ispirato i designer e che rimane inconfondibile. Qualità e tecnologia le direttive lungo le quali si è indirizzato il lavoro degli uomini Piaggio, che hanno puntato a prestazioni e sicurezza grazie anche al sistema di frenata con ABS, di serie sulle versioni 125 e 150 cc.
Crescono leggermente le dimensioni come pure il comfort e l’abitabilità per tutte le versioni. Il design è completamente nuovo e non è variato il peso complessivo, che rimane tra i più contenuti del segmento, a vantaggio anche della facilità di guida. L’allestimento della nuova generazione di Liberty è tipico di veicoli di fascia più alta e comprende la nuova strumentazione digitale e i gruppi ottici con luci di posizione a LED. Guadagna volume anche il vano sottosella, che può ora ospitare un casco jet.

Per accrescere maneggevolezza,  sicurezza e stabilità, cresce la dimensione del cerchio anteriore, ora da 16” e arriva il sistema di frenata ABS. Piaggio introduce su Liberty la nuova generazione di motori iGet, declinata nelle cilindrate 50, 125 e 150 cc, molto più efficienti e quindi capaci di migliori prestazioni e minori consumi, che promettono valori al top di ognuna delle tre categoria di appartenenza. Tra i numerosi accessori è disponibile anche il telecomando integrato nella chiave, dotato di “bike finder” che aziona le luci a distanza. Il nuovo Piaggio Liberty sarà commercializzato appena conclusa l’edizione 2015 di EICMA.

Articoli correlati

Continua...peugeot-belville_06-a

Peugeot Belville: si fa in quattro per la città

Il Peugeot Belville che debutta all'EICMA è offerto con due motori, 125 o 200, e due allestimenti, Allure e RS.
12 novembre 2016
Continua...vespa-946-red_18

Vespa 946 RED: per una buona causa

No, stavolta la nostra redazione non c'entra.
08 novembre 2016
Continua...husqvarnavitpilenaero-004

Husqvarna Svartpilen 401: scrambler minimalista

Arriva dalla Svezia questa originale tuttoterreno compatta e leggera, con motore monocilindrico da 44 cv.
08 novembre 2016
Continua...bmwg310gs-12

BMW G 310 GS: cittadina del mondo

Sull'onda del successo della R 1200 GS arriva anche una tuttoterreno monocilindrica di piccola cilindrata.
08 novembre 2016