Piaggio Beverly, novità in vista

La gamma degli scooter a ruote alte si equipaggia con nuove motorizzazioni Euro 4, più ricchi gli allestimenti di serie e arrivano anche nuovi colori, con finiture dedicate. Per i fashion addict ecco la versione Beverly by Police.

Pubblicato venerdì 22 luglio 2016 · da

Lanciato nel 2001, il Piaggio Beverly sta al vertice dell’offerta Piaggio di scooter a ruote alte, che ha nel Liberty la sua porta di ingresso. Fra i due si posiziona il Medley, che ha fra i suoi plus un ricco allestimento di serie con “Start&Stop”, motore i-Get nella versione raffreddata a liquido, ABS e un ampio vano sottosella in grado di ospitare due caschi integrali.
Il suo successo è sempre stato accompagnato da costanti aggiornamenti, da ultimo l’arrivo della versione SportTouring che ha introdotto, per la prima volta su uno scooter, la coppia di sistemi di sicurezza ABS/ASR e un innovativo propulsore 350.

L’evoluzione continua e, questa volta, i cambiamenti partono dai motori, che guadagnano l’omologazione Euro 4. Grazie all’adozione di un nuovo catalizzatore, un nuovo silenziatore e un aggiornamento della mappatura della centralina elettronica, i due monocilindrici Piaggio da 300 e 350 cc diventano Euro 4 e mantengono la brillantezza di prestazioni tipiche del Beverly.

Inoltre, la gamma si arricchisce nella dotazione e nei contenuti. Per tutti è ora di serie il sistema di frenata ABS e di controllo della trazione ASR (quest’ultimo escludibile attraverso l’apposito pulsante presente sul manubrio). Di serie è anche il telecomando a distanza per l’apertura della sella, con funzione “bike finder”. La presa 12V esce di scena, sostituita dalla più funzionale porta USB, utile per la ricarica di tutti i moderni dispositivi elettronici. Tutta la gamma Piaggio Beverly è disponibile in nuove colorazioni con finiture dedicate, come le varianti opache Grigio Ardesia (sul 300) e Argento Cometa (su 300 S).

PiaggioBenerlyEuro4_02Infine, fa il suo ingresso in famiglia una versione speciale, il Beverly 300 by Police. Caratterizzato dalla colorazione Nero Carbonio, ha la sella nera con doppia cucitura azzurra, numerosi particolari cromati (come la cornice del faro e della strumentazione) e rifiniture in nero (il carter della trasmissione, il portapacchi, i cerchi e il tunnel centrale).

Confermato il consueto, ricco, catalogo di accessori pensati per aumentare il comfort e la versatilità nell’uso quotidiano.

Articoli correlati

Continua...

Trofeo KTM RC 390 Cup, prima tappa il 22 aprile

Torna in primavera il Challenge dedicato alle sportive pronto gara di piccola cilindrata.
21 gennaio 2017
Continua...

Bottpower XR1-212: una special su misura

Arriva dalla Spagna e può essere confezionata a piacimento del cliente questa special esposta al Motor Bike Expo di Verona....
20 gennaio 2017
Continua...

Sandraiders, enduro dal sapore vintage

Al via il 30 aprile l’iniziativa off road di 7 tappe e oltre 1.400 km nel deserto marocchino.
20 gennaio 2017
Continua...

Touratech R 1200 GS Rambler: nel segno della HP2

La Rambler è una concept firmata dal noto marchio di accessori ma sognare che possa diventare l'erede della HP2 è assolutamente...
19 gennaio 2017