fbpx

RSD Desmo Tracker la Desmosedici da Dirt Track

Arriva, ovviamente, dagli Stati uniti questa incredibile moto da Short Track realizzata partendo da una Desmosedici. La RSD Desmo Tracker è solo una delle idee pazze di Roland Sands.

Nella “mente malata” degli americani è possibile realizzare ogni tipo di veicolo, per loro basta che abbia un motore, un paio di ruote e, se possibile, una marea di cavalli magari da sfogare su un bell’ovale di terra battuta. Così non ci si deve troppo stupire se Roland Sands, costruttore di special americane si sia messo in mente di costruire una moto da Dirt Track partendo nientemeno che da una Ducati Desmosedici.Ribattezzata per l’occasione Desmo Tracker, questa moto nasce dall’idea di Justyn Amstutz, uno che deve far fatica a tirare la fine del mese se ha potuto permettersi di acquistare 3 delle 500 Desmosedici destinate agli Stati Uniti (di Desmosedici ne hanno fatte 1500 in tutto e quelle arrivate negli States sono andate esaurite in 5 ore!).Bene, il signor Amstutz la terza Desmosedici la terrebbe come moto di ricambio e, per questo motivo l’avrebbe spogliata di tutte le sovrastrutture. Però, evidentemente, averla li spogliata senza poterla usare lo irritava. Ecco quindi l’idea creare una moto da short track con cui poter andare in giro (perché l’intenzione è anche quella di omologare la moto).Quindi la mano è passata allo specialista Roland Sands, uno che customizza praticamente tutto (date un occhio al suo sito rolandsandsdesign.com) e che ben volentieri si è messo al lavoro. Il risultato è quello che vedete nelle foto. Incredibile ma vero la moto funziona anche e i collechi di cycleworld (autori delle foto) l’hanno anche provata. Ci piacerebbe che la provasse anche l’amico Marco Belli (pluricampione di Short Track), uno che con gli ovali ha una certa confidenza. Certo, magari scaricare 200 cv su quella “gommina” potrebbe essere un problema. Ma mica si può avere tutto, no?

 

Scopri gli articoli speciali

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Yamaha XSR900 GP
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni