fbpx

Suzuki Bandit 650SA

6.990 euro più le spese di immatricolazione: è questo il prezzo di lancio della Bandit 650 SA, che torna sul mercato con la sua carica di concretezza e facilità d'uso. Per la città e per le vacanze. Su ordinazione, nelle concessionarie da gennaio 2012

Dici Bandit e pensi a una fortunata genia di moto, che dal 1989 solcano le strade proponendo al motociclista  una ricetta semplice: motore quattro cilindri in linea, potenza adeguata ma non eccessiva, linee semplici, concretezza e facilità di guida. L’epopea Bandit, che ha conquistato molti appassionati – per la precisione 431.000 escluso il Giappone – torna dunque nelle concessionarie, su ordinazione, da gennaio 2012. In principio furono 400 cc. Nel 1995 la cilindrata era già cresciuta a 600 cc, con raffreddamento misto aria-olio SACS (Suzuki Advanced Cooling System); dieci anni più tardi, un altro incremento, fino a 650 cc. Il motore dell’attuale versione è un affidabile quattro cilindri in linea, raffreddato a liquido, capace di 85 cv di potenza massima a 10500 giri/min e di 61,5 Nm di coppia. La distribuzione è a 4 valvole per cilindro, bialbero a camme in testa, con sistema di iniezione SDTV (Suzuki Dual Throttle Valve) che sfrutta doppie valvole a farfalla per ottenere un’erogazione quanto più possibile dolce e regolare. Il sistema ISC, inoltre, controlla il minimo e permette avviamenti pronti anche a freddo.Sul fronte del comfort di guida, spiccano soluzioni come il manubrio regolabile su due posizioni e le leve di freno e frizione su quattro; anche l’altezza della sella può essere personalizzata entro valori compresi tra 790 e 810 mm. L’attenzione all’ergonomia, quindi, è notevole, coerentemente con la chiara vocazione turistica della Bandit 650SA, che anche sul piano del design non delude: certo, le linee sono molto classiche, senza slanci, ma risultano ben raccordate e nel complesso piacevoli.Turismo come vocazione, l’abbiamo detto: non poteva mancare quindi l’ABS, proposto di serie, con uno sforzo molto apprezzabile considerato il prezzo di lancio contenuto in soli 6.990 euro franco concessionario, cioè senza spese di immatricolazione.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

  • DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva?
    by Federico Faccioni on 18 Aprile 2024 at 15:59

    Siamo saliti in sella alla nuova Adventure di Kove per scoprire di che pasta è fatta: ecco come è andata la prova della Kove 800X PRO 2024 L'articolo DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Yamaha XSR900 GP
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni