fbpx

Vespa e Vogue Italia: lo stile è unico

Dall’incontro fra Gruppo Piaggio e Vogue Italia, che celebra nel 2014 i suoi primi 50 anni, nasce una Vespa dal look inconfondibile, ricercato: in una parola, unico

In un angolo affascinante della città di Milano, il Teatro Vetra, ha preso vita mercoledì 2 aprile scorso una serata all’insegna del glamour e dell’incanto: protagonista assoluta, figlia di un’inedita ma fertile collaborazione, la Vespa 946 Unique. Come suggerisce il nome, un esemplare unico, nato dall’intreccio fra il mondo dei motori e quello della moda: Vespa 946 Unique nasce infatti dalla partnership tra Gruppo Piaggio e Vogue Italia, storica pubblicazione dedicata alla moda e al lusso, che nel 2014 spegne le prime 50 candeline. Questo particolare esemplare di Vespa 946 è unico nello stile e nei dettagli: il primo mai prodotto nel colore rosso, si distingue per manopole e sella personalizzati, e per i dettagli in acciaio e alluminio, da sempre simbolo di Vespa come fuoriclasse nel mondo del design. Scopo di questa collaborazione, finanziare un’importante iniziativa umanitaria, nata proprio in seno a Vespa nel 2013: “Vespa for Children”, un’associazione impegnata a portare assistenza sanitaria e socio-sanitaria ai bambini che vivono nei Paesi emergenti. Oltre a “Vespa For Children”, i fondi della serata verranno destinati in parte alla Fondazione IEO, che si occupa di ricerca contro le malattie oncologiche. 

“La Vespa 946 che presentiamo insieme a Vogue è stata ideata, progettata e costruita interamente in Italia. Racchiude in se’ tutta la fantasia, la creatività e la capacità di innovazione italiane, è un prodotto di cu andare orgogliosi”, ha dichiarato Roberto Colaninno, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio, che ha aggiunto: “Vespa è un veicolo simpatico, che dà gioia, spensieratezza, fa sorridere. Per questo abbiamo creato Vespa for Children: per far sì che Vespa possa dare a molti bambini e alle loro famiglie, in diverse aree del mondo, la possibilità di sorridere, crescere e vivere in salute”.

Oltre all’esemplare unico creato insieme a Vogue Italia, durante la serata hanno debuttato, in presenza del pubblico selezionatissimo, anche i primi due esemplari della nuova Collezione Vespa 946, con le inedite colorazioni Grigio e Blu.  

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni
Promozione Michelin premia la tua passione
Maroil-Bardahl Italia, al Biker Fest con le novità in gamma