fbpx

Yamaha m.y. 2017: ne vedremo di tutti i colori

A Colonia un ricco antipasto di ciò che vedremo all'Eicma. Nuovi colori per rinfrescare gran parte della gamma e l'ultima versione della race ready YZF-R1M, ordinabile online dal prossimo 11 ottobre.

Mancano ormai pochi giorni all’Intermot 2016 di Colonia, che aprirà i battenti al pubblico dal 5 al 9 ottobre. Nei padiglioni della Köln Messe si potranno già ammirare molte novità 2017, prima che si tenga il Salone più importante dell’anno, che sarà l’Eicma di Milano, in calendario invece dall’8 al 13 novembre. E, in attesa delle primizie più succose, Yamaha inizia a stuzzicare il pubblico con un po’ di materiale relativo alla gamma 2017.Yamaha_MY2017_nuovi_colori_00007Entrando nel dettaglio, a Iwata hanno deciso di rinfrescare molti modelli inserendo a catalogo nuove colorazioni. Nella collezione 2017 le tinte che andranno di più sono due: Tech Black e Yamaha Blue. Questo particolare nero debutta infatti sulle varie R1, R125, MT-07. MT-125, XSR 700 e XT1200Z e ZE Super Ténéré. Il blu, una tinta tipica per i tre Diapason, arriva invece sulla tavolozza della Tracer 900 e, di nuovo, su MT-125, MT-07 e sulle due versioni della Super Ténéré. Un altro nero, chiamato Midnight, è disponibile sulla XSR 900 mentre il Race Blue caratterizza le sportive della famiglia, le R1 e R125. Per il resto, spiccano nel panorama delle novità il Mountain Green della Tracer e il Radical Red della R125, oltre al Powder White della MT-07. Un discorso a parte lo merita poi la XV950R, che non si accontenta del nuovo Tech Graphite e vede debuttare anche un serbatoio di nuovo disegno.Yamaha_MY2017_nuovi_colori_00014A margine, riflettori puntati anche sull’ambitissima Yamaha YZF-R1M m.y. 2017, la versione racing della supersportiva R1, che sarà ordinabile online a partire dal prossimo 11 ottobre. Per lei è straconfermato il pacchetto tecnico dello scorso anno. Tra gli highlight ci sono la carenatura in carbonio e un mare di dispositivi elettronici: sospensioni Öhlins ERS, Lift Control, Launch Control, Traction Control e Slide Control, gli ultimi sensibili anche all’angolo di piega. L’inclinazione è un fattore considerato pure dall’Abs e dallo Unified Brake System, che aiuta a gestire il posteriore quando si vuole entrare in curva ancora attaccati ai freni. Cuore pulsante della R1M è poi il quattro cilindri Crossplane da 200 cv, che rientra nei limiti della normativa Euro 4, così come tutti i modelli 2017 sin qui citati.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

  • DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva?
    by Federico Faccioni on 18 Aprile 2024 at 15:59

    Siamo saliti in sella alla nuova Adventure di Kove per scoprire di che pasta è fatta: ecco come è andata la prova della Kove 800X PRO 2024 L'articolo DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Yamaha XSR900 GP
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni