yam R1M 2016 -07

Yamaha YZF-R1M, il ritorno

Dopo il lancio della limited edition 2015, andata esaurita in pochi giorni, Yamaha ha deciso di ripetere l'operazione e a ottobre arriverà una nuova serie di R1M a tiratura limitata

Pubblicato sabato 19 settembre 2015 · da

Parente stretta della M1 guidata da Lorenzo e Rossi, la R1M è una supersportiva dedicata ai piloti che vogliono un mezzo capace di prestazioni impressionanti.

Lanciata nel 2015 in tiratura limitata, la si poteva acquistare solo online e le ordinazioni hanno cominciato a fioccare nel momento stesso dell’apertura del sito, coprendo tutta la produzione in pochissimo tempo, come i biglietti per il concerto di Springsteen…
Il motivo di tanto entusiasmo ci vuole poco a capirlo: la R1M adotta molte delle tecnologie sviluppate e utilizzate in MotoGP per i top rider, come le sospensioni elettroniche Öhlins Electronic Racing Suspension (ERS), la carena in fibra di carbonio e l’interfaccia Communication Control Unit (CCU), che consente di memorizzare un sacco di informazioni sulla guida tra cui tempi sul giro, velocità, posizione dell’acceleratore, angolo di piega, tracking GPS e di comparare e condividere tutti questi dati, ma anche di modificare i setting con un tablet o smartphone connessi Wi-Fi.

yam R1M 2016 -06

La nuova Yamaha R1M limited edition, solo pochi esemplari acquistabili online a partire dal 1 ottobre.

Beh, i tanti che sono rimasti a bocca asciutta possono ora cominciare a scaldare i polpastrelli sulla tastiera del pc e cercare di rifarsi fra pochi giorni. Il 1 ottobre sarà infatti possibile aggiudicarsi un altro esiguo numero di R1M che Yamaha ha deciso di produrre proprio per soddisfare le tante richieste ricevute dagli appassionati.
Il modello 2016 sarà realizzato nella colorazione Silver Blu Carbon e ordinabile unicamente online, le prime consegne sono previste da gennaio 2016.

Date le elevate prestazioni della moto, gli alti contenuti tecnologici e le delicate regolazioni di cui ha bisogno per essere sfruttata al meglio, Yamaha offre a tutti coloro che si metteranno in garage una delle R1M l’opportunità di partecipare a Yamaha Racing Experience. Una straordinaria esperienza che, oltre a permettere loro di girare in pista accanto a piloti professionisti (lo scorso anno c’era Colin Edwars…) sui più famosi circuiti europei, darà modo di confrontarsi con i tecnici Yamaha per essere istruiti e consigliati nel corretto setting della propria moto.

YamahaR12016-002

Per la R1 60th Anniversary, motocicletta celebrativa di un importante compleanno, Yamaha ha scelto la sua colorazione più evocativa.

Ma per gli amanti della supersportiva giapponese le sorprese non sono finite. Per festeggiare i 60 anni di attività nel mondo delle motociclette, Yamaha ha infatti deciso di lanciare una R1 special edition a tiratura limitata. Sarà caratterizzata dalla livrea giallonera “Speedblock”, la più bella in assoluto di tutta la gloriosa storia del marchio giapponese e dallo scarico Akrapovic slip-on. Presentata al Bol d’Or, sarà disponibile presso i concessionari ufficiali a partire da gennaio 2015.

Articoli correlati

Continua...topolino-vespista01

Un Topolino benefico

26 statue del roditore più famoso al mondo sono state battute all'asta al fine di creare spazi per i più piccoli in alcune...
28 novembre 2016
Continua...levante-whiteok

Caberg Levante 2017

Il nuovo flip-up modulare dedicato al segmento Touring si avvale della doppia configurazione, integrale o aperta, e di un...
25 novembre 2016
Continua...YamahaAuto-003

Yamaha: un’auto al Salone di Tokyo

La casa motociclistica giapponese stupisce annunciando il futuro debutto di una vettura sportiva, presumibilmente una coupé...
22 ottobre 2015
Continua...Abstract empty gray concrete interior background, 3d render

Yamaha Sports Ride: piuma che punge

La casa motociclistica nipponica svela una coupé compatta e leggera: pesa 750 kg.
04 novembre 2015