fbpx

Nolan X-802R Superbike Official Helmet

Nell’ambito della penultima gara di Superbike a Magny-Cours, Nolan ha presentato il casco ufficiale del Campionato

Nolan Group si “allarga” e con il nuovo casco X-802R Ultra Carbon stringe un accordo di licenza con Dorna per fornire i caschi al campionato Superbike.“Siamo soddisfatti di annunciare l’accordo con Dorna relativamente alla licenza per il casco Superbike. Questo prodotto si aggiunge alla versione Motogp. Nolangroup è l’unica società  al mondo ad avere entrambe le licenze per il prodotto casco nei due massimi Campionati del Mondo: derivate di serie e prototipi”, ha dichiarato Alberto Vergani, Presidente Nolangroup, nell’ambito della presentazione del nuovo casco, dopo la tappa del campionato Superbike a Magny-Cours.Il casco è progettato specificamente per l’uso in pista e per velocità elevate, con una calotta ultraleggera ad alto contenuto di fibra di carbonio. L’imbottitura interna è rimovibile e lavabile, e dispone di guanciali supplementari che permettono al viso di rimanere saldo anche ad alte velocità. Il casco è equipaggiato con una visiera ampia, a cui si può sempre applicare la visierina anti-nebbia e anti-appannaggio Pinlock. La visiera dispone anche di un sistema di blocco, che ne aumenta la sicurezza. Il casco propone un sistema di ventilazione interna, costituito da una serie di prese d’aria, frontali e laterali, per permettere alla temperatura interna di rimanere sempre costante, e per assorbire il sudore.Nolan X-802R è disponibile in sei taglie (dalla XS alla XXL) e costa 629,99 euro.  Guarda il video con protagonisti Marco Melandri e Carlos Checa.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa