fbpx

Quadro Parkour

Una ruota in più. Ecco come Quadro vede il futuro della mobilità. Dopo il tre ruote arriva il quattro ruote che piega come una moto

Un esercizio tecnico? Un prototipo? Niente di tutto questo: il Quadro Parkour è un mezzo quasi pronto per scendere su strada, previo passaggio nelle concessionarie. Avviata la distribuzione in Italia e in molti Paesi europei ed extaeuropei del tre ruote 350D, per l'azienda lombarda è il momento di esplorare nuovi orizzonti; nel caso specifico, di aggiungere una ruota.

Il risultato si chiama Parkour, il veicolo che non c’era. Ha quattro ruote ma promette una guida motociclistica, visto che piega proprio come una moto. Il sistema di “dilding” (basculamento) è applicato in questo caso oltre che alle ruote anteriori, come sul Quadro 350D, anche a quelle posteriori. Raddoppia di conseguenza la sospensione oleopneumatica HTS, applicata sia all’avantreno sia al retrotreno. Il Parkour sarà equiparato da un punto di vista legislativo a un triciclo e si potrà guidare anche con la sola patente B: un altro importante punto a favore di questa interessante proposta per la mobilità.

 

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa