Il Toro Rosso non ha ormai bisogno di alcuna presentazione. Che si tratti di lanciarsi da 39.000 metri a corpo libero, di guidare una F1 (e vincere mondiali…) o una MotoGP, dove c’è l’estremo la RedBull c’è. Ora troveremo il marchio dell’energy drink austriaco anche su diversi modelli di occhiali da sole. RedBull ha concesso a BGI, azienda Austriaca che opera nel settore ottico la licenza di costruire occhiali da sole con il suo marchio.
La linea si chiama Red Bull Racing Eyewear è distribuita in Italia da Athena e prevede occhiali da sole e da vista realizzati con materiali innovativi e caratterizzati, manco a dirlo, dal design sportivo. Dotati di protezione totale dai raggi UVA/UVB/UVC hanno una struttura leggera, realizzata con materiali tecnologici (per il modello Top RBR131 la montatura è realizzata in 6 strati di fibra di carbonio) e utilizzano lenti in Nylon e in policarbonato. I prezzi partono da 119 euro del modello RBR111 per arrivare ai 297 euro del modello RBR131 in carbonio.