fbpx

Capodanno con salto da record

Ci sono molti modi di festeggiare l’arrivo di un nuovo anno. C’è chi sperpera migliaia di euro in botti e chi invece decide di fare un “saltino” e di stabilire un nuovo record di salto in lungo in moto, ma non solo...

Si chiama New Year No Limits lo organizza la RED Bull (tanto per cambiare) e ormai è diventato un appuntamento tradizionale nell’ambito dei tentativi estremi di salto in lungo con mezzi a motore. Un po’ tutti gli attori della vita “borderline” su ruote hanno salutato lo scoccare della mezzanotte in volo su un’auto, una moto o anche su una motoslitta. Tanto per capirci nel 2009 è stato Travis Pastrana a saltare da un anno all’atro in auto.Quest’anno, in compenso, per non farsi mancare nulla  il salto lo hanno fatto in coppia. Da una parte Levi Lavalee freestyler e pilota di supercross , dall’altra Robbie Madison Freestyler di fama mondale non nuovo a imprese del genere, si sono dati appuntamento sulla rampa costruita appositamente dalla RedBull a San Diego con l’obbiettivo di saltare un canale pieno d’acqua lungo oltre 120 metri.Maddison ha affrontato il salto con la sua Yamaha 450, ma La Vallee ha voluto esagerare e lo ha affrontato con una motoslitta! Lieto fine per entrambi: 412 feet ovvero 126,6 metri è il nuovo limite di lunghezza da superare volando sia con ruote sia con cingolo e pattini entrambi hanno superato il loro precedente record. Godetevi il video (le foto si riferiscono agli “allenamenti”). Il limite resisterà almeno fino al prossimo capodanno. http://youtu.be/Ly0HOgt1iP0

 

Scopri gli articoli speciali

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

  • DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva?
    by Federico Faccioni on 18 Aprile 2024 at 15:59

    Siamo saliti in sella alla nuova Adventure di Kove per scoprire di che pasta è fatta: ecco come è andata la prova della Kove 800X PRO 2024 L'articolo DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Yamaha XSR900 GP
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni