Stella Grey, in sella con stile

Si propongono come alternativa comoda ai pantaloni tecnici da moto, con attenzione alla sicurezza garantita da rinforzi in Kevlar e dalle protezioni nei punti critici

Pubblicato giovedì 12 maggio 2016 · da

COS’È
È un jeans tecnico da moto in cotone elasticizzato con fodera in Kevlar e protezioni per le ginocchia; fa parte della linea Stella, dedicata da Motto Wear alle ragazze.

UTILIZZO
La costruzione e il taglio lungo e comodo lo rendono adatto a essere indossato anche per lunghi tragitti. Si propone come alternativa ai pantaloni tecnici in tessuto, tendenzialmente meno pratici quando si scende di sella e si trascorre il tempo libero da turista, visitando un museo, girando per negozi o seduti al tavolo di un ristorante.

PantaloneMotto-Grey

COM’È FATTO
Il denim elasticizzato appare di qualità, quindi auspicabilmente più resistente e durevole di un jeans normale; il punto forte è la fodera protettiva in Kevlar Du Pont, opportunamente rivestita in cotone e disposta all’altezza di ginocchia, glutei, fianchi ed esterno coscia. Le protezioni CE rimovibili (by Knox o SAS-Tec) sono di serie sulle ginocchia, alloggiate all’interno di tasche in microfibra, regolabili in altezza e fissate con velcro. Il pantalone è predisposto per essere equipaggiato anche con protezioni CE by Knox in corrispondenza delle anche.

TAGLIE E PREZZO
Il jeans Stella Grey è proposto in grigio o denim (nella versione Stella), nelle taglie dalla XS alla XXL, e costa 200 euro.

PantaloneMotto-Grey01_02

IL GIUDIZIO DI RED
Il tessuto elasticizzato è comodo e si adegua bene alle forme del corpo femminile. A questa caratteristica si aggiunge il design indovinato, che permette di sentirsi a proprio agio anche quando si scende di sella. Peccato che, essendo piuttosto pesanti, quando arriva il caldo il comfort diminuisca: il prezzo da pagare alla sicurezza? La confezione e il taglio lungo sono studiati per essere comodi sulla due ruote, ma anche belli da vedere, con gli stivali sempre coperti. La protezione in caso di scivolata è garantita dai rinforzi in Kevlar e dalle protezioni nei punti più esposti. Aspetto pratico da non sottovalutare: è possibile metterli in lavatrice e asciugatrice.

PantaloneMotto-Grey01_03CONTATTI
Motto Wear è un marchio distribuito in esclusiva per l’Italia da Eolo Srl.
www.eolomoto.it
[email protected] 

Articoli correlati

Continua...

Garmin fēnix 3

È lo sport watch che meglio rappresenta la tecnologia e l’esperienza del marchio svizzero in ogni specifica attività...
14 novembre 2016
Continua...

X-lite X-201

Moderno ma vintage, minimalista ma ricercato, sicuro ma poco voluminoso.
02 agosto 2016
Continua...

Gaerne SG 10

Il made in Italy ai massimi livelli.
01 agosto 2016
Continua...

Oscar by Alpinestars

Materiali pregiati si sommano a dettagli in stile, con un occhio di riguardo alla sicurezza.
28 luglio 2016