SottoLaLente_TCX_Infinity_2016_00

TCX Infinity Evo Gore-Tex

Strada o fuoristrada, non fa differenza: l'Infinity è uno stivale avventuroso, a cui piace viaggiare con ogni tempo. La membrana Gore-Tex e la suola Michelin Adventure sono la migliore garanzia in fatto di prestazioni.

Pubblicato giovedì 26 maggio 2016 · da

COS’È
Uno stivale stradale e off-road con membrana impermeabile e traspirante Gore-Tex.

UTILIZZO
L’Infinity Evo Gore-Tex è espressamente dedicato ai motociclisti amanti dei viaggi a lungo raggio, che amano anche le digressioni fuori strada e non hanno paura del brutto tempo.

SottoLaLente_TCX_Infinity_2016_01COME SONO FATTI
Gli appassionati di questo genere li conoscono bene, ma rispetto alla versione 2016 l’area del polpaccio e del collarino superiore sono state modificate per offrire maggiore volume e possibilità di regolazione. La tomaia in morbida pelle pieno fiore, con soffietto anteriore e posteriore imbottiti, e la membrana interna in Gore-Tex Performance Comfort Footwear garantiscono impermeabilità, versatilità e lo rendono ideale sia per un utilizzo stradale sia per l’off-road. La chiusura avviene con due leve in alluminio 6060, altamente resistenti all’usura e facilmente sostituibili. Inoltre, per l’obiettivo di migliorare la tenuta del piede, è stato studiato il nuovo sistema IFS (Instep Fit System ), costituito da una fascia posizionata sul collo del piede e direttamente collegata all’interno della tomaia. Naturalmente vi sono le protezioni per malleoli, tibia e i rinforzi su punta, tallone nella zona della leva del cambio.

SottoLaLente_TCX_Infinity_2016_03La protezione sul lato interno in pelle scamosciata contro il calore è più ampia rispetto alla versione precedente e si rivela efficace anche per aumentare il grip sul telaio della moto. Dotato di plantare anatomico estraibile, il suo asso nella manica è la suola tecnica by Michelin. Ispirata al celebre pneumatico Michelin Anakee III, ripropone un disegno del battistrada ideale per favorire la fuoriuscita di acqua, fango e detriti e garantisce la massima stabilità e aderenza su tutti i terreni, anche quelli più insidiosi, grazie all’impiego di una speciale mescola. L’Infinity Evo Gore-Tex è dotato di marcatura CE e può essere considerato dispositivo di protezione individuale in quanto soddisfa alcuni dei requisiti previsti dalla norma relativa alle calzature di protezione per motociclisti, che prevede il superamento di severi test di resistenza per garantire al consumatore specifici requisiti di protezione. Disponibili in Nero, sono coperti da garanzia di 2 anni. Le taglie vanno dalla 38 alla 48. Il prezzo è di 349,99 euro.

SottoLaLente_TCX_Infinity_2016_02IL GIUDIZIO DI RED
Messi alla prova nella nostra comparativa sulle maxi-enduro, che ha riprodotto le condizioni tipiche di utilizzo di chi si orienta su un prodotto di questo tipo, gli Infinity si sono fatti subito voler bene… Per comodità e comfort stanno ai vertici della categoria. Abbiamo apprezzato il nuovo design dell’area del polpaccio e il collarino, così come il sistema di tenuta IFS, che permettono una chiusura e una calzata davvero precisa. Il grip della suola Michelin è ottima, sia sulle pedane sia sul terreno. L’accoppiamento con la membrana Gore-Tex è garanzia di piedi sempre asciutti e le finiture sono, come nella tradizione TCX, a livelli di eccellenza.

DuelCometeenduromai-035CONTATTI
TCX srl
tcxboots.com
YouTube
Facebook
Twitter 
Instagram

Articoli correlati

Continua...garmin-fenix3_ape

Garmin fēnix 3

È lo sport watch che meglio rappresenta la tecnologia e l’esperienza del marchio svizzero in ogni specifica attività...
14 novembre 2016
Continua...Sottolalente_NolanX201_00ape copy

X-lite X-201

Moderno ma vintage, minimalista ma ricercato, sicuro ma poco voluminoso.
02 agosto 2016
Continua...Sottolalente_GaerneSG10_00ape copy

Gaerne SG 10

Il made in Italy ai massimi livelli.
01 agosto 2016
Continua...Alpinestars GIACCA E PANTALONI

Oscar by Alpinestars

Materiali pregiati si sommano a dettagli in stile, con un occhio di riguardo alla sicurezza.
28 luglio 2016