fbpx

Volkswagen e-scooter

Che al mondo auto piacciano sempre di più le due ruote ormai è cosa nota, non è quindi un caso che dopo Smart e Mini anche Volkswagen si sia buttata nel segmento degli scooter elettrici. Se però per Mini si è trattato più che altro di un esercizio di stile e per Smart le cose sembrano un po’ lontane nel tempo, per la Casa di Wolfsburg lo scooter elettrico pare essere un po’ più vicino alla realtà. Il design è stato curato dallo staff del centro design cinese della VW diretto da Simon Loasby e il mercato di riferimento è quello cinese dove c’è già un mercato potenziale molto vasto per questo tipo di mezzi.Per ora si tratta di un concept (è stato esposto al salone di Shangai), ma in realtà si parla già anche di cifre. Se l’obbiettivo e “elettrificare” chi attualmente in Cina si muove in bicicletta  l’e-scooter (di cui si ipotizza un prezzo attorno ai 700 €) sembra poter colpire nel segno, e in questo modo la previsione degli uomini Volkswagen che stimano di venderne circa 20.000.000 di pezzi all’anno sul mercato globale non sembra essere. Ancora non è nota la tecnica di questo e-scooter (autonomia batterie, prestazioni, motori..) che come molte realizzazioni del genere spicca per un design minimale. A far capire che è un Volkswagen pensano le borchie cromate che fanno tanto maggiolino. un tocco di autentica classe..

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa
Prova Yamaha XSR900 GP