fbpx

Yamaha, prezzo choc per la MT-07: da 5.690 euro

La bicilindrica protagonista di EICMA 2013 arriva in Italia a fine febbraio, e promette di far tremare il mercato nostrano

Il “Lato oscuro del Giappone” per un po’ di tempo non ha avuto un nome, né un’identità: poi, a EICMA 2013, finalmente, la rivelazione. Bicilindrica da 689 cc, rivoluzionaria nell’estetica e nella tecnologia, sorella minore della tricilindrica MT-09, la MT-07 promette di dare la scossa al mercato delle due ruote, con un prezzo di partenza da cardiopalma: 5.690 euro nelle colorazioni Matt Grey, Competition White e Racing Red e di 5.790 euro nelle due colorazioni Deep Armor (con profili ruote bianchi) e Race Blu (con cerchi e telaio in tinta). Come da tradizione per Yamaha, il prezzo di lancio include il 3° anno di garanzia, mentre l’ABS sarà disponibile su tutte le colorazioni con un sovraprezzo di 500 euro.

La Casa dei tre diapason è pronta: la grintosa MT-07 arriverà nelle concessionarie di tutta Italia a partire dalla fine di febbraio. Non solo, attraverso la pagina Facebook di Yamaha Motor Italia sarà possibile, entro domenica 26 gennaio 2014, candidarsi per diventare ambasciatori italiani della MT-07 e volare sull’isola di Lanzarote per provarla per primi (le prove si svolgono dal 7 al 9 febbraio 2014). Il candidato, una volta collegatosi a condividiiltuolatooscuro.yamaha-motor.it tramite il proprio profilo Facebook, alla domanda di iscrizione dovrà inviare un breve racconto che illustri le motivazioni che lo rendono il motociclista perfetto per rappresentare il lato oscuro del Giappone, e diventare l’ambasciatore italiano della nuova Yamaha MT-07.

Una giuria tecnica composta da membri di Yamaha Motor Italia premierà la candidatura più creativa ed originale e proveniente da un profilo molto attivo sui social media, ossia con una folta cerchia di amici pronti a condividere la sua grande esperienza. Yamaha, infatti, al rientro di quest’imperdibile avventura, consegnerà al prescelto video e fotografie realizzati durante l’evento, da poter condividere sulle proprie piattaforme social.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa