fbpx

Yamaha Super Ténéré Experience

Dopo l’Open Week-end, dedicato a buona parte della gamma, con l’arrivo della bella stagione prende il via la terza edizione di Super Ténéré Experience, con cui Yamaha mette in mostra la nuova versione Worldcrosser.Per 14 weekend la nave del deserto di Iwata (la definizione sembra arrivare giusto giusto dagli anni Ottanta. Ma, a ben vedere, le radici storiche della Super affondano proprio qui) sarà portata sulle strade italiane per un test ride.L’obiettivo dichiarato di Yamaha? Fare toccare con mano le qualità di un mezzo “ideale per effettuare viaggi a lungo raggio su strada, in grado di entusiasmare tra le curve ed, allo stesso tempo, di esaltarsi quando l’asfalto finisce”. Specchio dei tempi perfetto: quando il Super non si chiamava XT1200Z ma XTZ750, si sarebbe parlato prima di Parigi-Dakar, poi di vacanze con spiagge e strade bianche in sottofondo e, in ultima istanza, di bitume e asfalto.Il debutto è previsto questo fine settimana (31 marzo – 1 aprile) in Sicilia: si parte dal lungomare di Mondello (PA). Unico requisito per mettere alla prova il Super è quello di avere una patente A in corso di validità. Sul sito Web di Yamaha l’elenco dettagliato delle 14 tappe del Super Ténéré Experience: la chiusura è prevista a Bormio (SO) dal 29 giugno al 1 luglio prossimi.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa