- Pubblicità -

Duecentonovantuno piloti, quarantasette circuiti e quindici modalità di gioco. Sono questi i numeri di Valentino Rossi: The Game, nuovissimo racing game dedicato al campione di Tavullia, sviluppato da Milestone e in arrivo nel mese di giugno 2016 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

VR46-8

L’edizione 2016 del videogioco ufficiale della MotoGP, dunque, si vestirà di giallo e incorporerà l’attuale stagione di MotoGP, Moto 2 e Moto 3 (con tutti i tracciati e i piloti ufficiali), oltre a moltissime novità dedicate al marchio VR46.

“Abbiamo scelto di includere da un lato gli elementi più importanti sulla mia carriera nella MotoGP e dall’altro tutti elementi fuori circuito che mi stanno molto a cuore come il Ranch, il Rally e molto altro. Sarà divertente cimentarsi nel gioco non solo come videogiocatore ma anche come ‘tester collaudatore’. Lavorerò con il team di sviluppo per assicurare a tutti i fan la migliore esperienza che abbiate mai visto”, ha commentato Valentino Rossi.

VR46-4

Potremo ripercorrere l’intera carriera di Valentino Rossi, dagli esordi sino ad oggi, oltre che prendere il controllo di un’auto da rally (altra grande passione del Dottore) e sfrecciare su diversi tracciati come Monza e Misano. Ma non solo: nel gioco sarà presente una perfetta riproduzione virtuale del celebre ranch di Tavullia, nel quale si svolgeranno avvincenti gare di Flat Track, per derapare assieme ai giovanissimi piloti della VR46 Riders Academy. E già, ci sono proprio tutti, ovviamente in versione… digitale!

VR46-5

Non resta che attendere con impazienza l’arrivo del nuovo videogioco di Milestone (a ben vedere, tre giochi in un uno), ovvero il progetto più ambizioso e ad ampio respiro del talentuoso team di sviluppo italiano. L’appuntamento con il nostro test definitivo con Valentino Rossi: The Game è fissato per il mese di giugno.