fbpx

Novità auto 2022, dall’Alfa Romeo Tonale alla nuova Volvo XC90

Scopriamo cosa ci riserva il nuovo anno dal punto di vista delle auto, con i modelli più interessanti e attesi del 2022, suddivisi marca per marca

Kia Sportage

Kia Sportage Novità auto 2022

La Sportage è un modello chiave per Kia, tanto da spingere la Casa coreana a realizzare una versione del nuovo modello disegnata appositamente per il mercato europeo. Il look è deciso, come di consueto per Kia: può piacere o meno ma di certo l’auto non passa inosservata. Ricca la sezione ADAS che tra i diversi sistemi di assistenza offe l’Highway Driving Assist (mantiene velocità e traiettoria dell’auto in autostrada), lo Smart Cruise Control, il Blind Spot View Monitor e il Remote Smart Parking Assist (parcheggia l’auto senza il guidatore al volante). Solo propulsori ibridi per la nuova Sportage: all’1.6 T-GDI turbo benzina da 180 CV viene abbinato un motore elettrico da 90 CV o da 60 CV, a seconda della versione. Previste anche le versioni mild hybrid in due livelli di potenza: 115 o 136 CV.

Kia Niro

Kia Niro novità auto 2022Look fuori dagli schemi, che guarda al futuro per la Kia Niro 2022. Le linee sono molto decise, con il frontale in stile Tiger Face e una parte posteriore molto particolare, con le luci che si allungano fin sul tetto. Completamente rivisto l’interno, la plancia si allunga verso il centro dell’abitacolo e ospita due display: uno per la strumentazione e uno dedicato alle funzioni ausiliarie e all’infotainment. Pochissimi i dettagli sulle motorizzazioni, quello che si sa è che l’auto sarà disponibile con powertrain full hybrid, in versione ibrido plug-in e 100% elettrico. L’arrivo dalla Kia Niro è previsto nell’estate 2022.

Articoli correlati
Nuova Citroën C3 Aircross, sarà più lunga e anche a 7 posti
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024