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Ibride ed elettriche, quando aquistarle e perché

Tra i successi degli ultimi anni, le vetture “green” non conoscono pace: passano di mano con estrema rapidità, alimentando il mercato dell’usato. Voglia di nuovi modelli o pentimento per un acquisto sbagliato? Ecco una guida alle auto ecologiche più pratiche.

Mitsubishi Outlander PHEV

Outlander PHEVCrossover, 4WD e con emissioni di CO2 di 44 g/km. Il modulo propulsivo abbina le caratteristiche di un sistema ad autonomia estesa – con il motore endotermico destinato esclusivamente alla ricarica delle batterie che alimentano i motori elettrici – alla “tradizionale” tecnologia ibrida plug-in, ovvero dotata di celle ricaricabili mediante una presa domestica, con il propulsore a combustione interna che trasmette il moto alla vettura lavorando simultaneamente alle unità a zero emissioni. Il 4 cilindri 2.0 16V a benzina da 121 cv si accompagna così a due motori elettrici da 82 cv. Outlander PHEV percorre sino a 52 km a zero emissioni senza rinunciare alla trazione integrale con blocco del differenziale centrale. L’autonomia complessiva si attesta a 800 km. Scatta da 0 a 100 km/h in 11,0 secondi percorrendo mediamente 52,6 km/l. Prezzi da 44.900 euro.

Ibrida o elettrica?

Audi A3 Sportback e-tron

BMW i3 Range Extender

Ford Focus Electric

Infiniti Q50 Hybrid

Mercedes-Benz Classe B Electric Drive

Nissan Leaf

Opel Ampera E-REV

Peugeot 508 RXH

Renault Zoe

Toyota Prius 1.8 HSD

Volkswagen e-Golf

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