fbpx

Tutti i SUV a meno di 20.000 euro, grazie agli incentivi

Gli incentivi approvati con il decreto Rilancio - che si sommano a quelli già in vigore - permettono di strappare ottimi affari. Ecco quelli a carrozzeria alta

I SUV a meno di 20.000 euro (grazie agli incentivi). Per molte famiglie italiane è questa – poco più o poco meno – la soglia massima di spesa per l’acquisto di una nuova auto. Grazie agli incentivi, però, è possibile mettersi in garage modelli altrimenti inaccessibili. Quali? Eccoli, ma prima facciamo un piccolo ripasso sugli incentivi.

Innanzitutto, il massimo dell’incentivo si ottiene rottamando un’auto di almeno 10 anni, e acquistandone una con emissioni di CO2 inferiori a 20 g/km (elettrica o ibrida plug in): ai 6.000 euro dell’Ecobonus 2019 si aggiungono altri 4.000 euro; 2.000 euro di extra-bonus statale e 2.000 euro di sconto a carico del venditore. 10.000 euro in totale. 6.000 euro, invece, in caso non si abbia un usato da rottamare.Se invece si opta per un modello con emissioni di CO2 comprese fra 21 e 60 g/km, in caso di rottamazione l’incentivo parte da 2.500 euro. Si aggiungono inoltre i 2.000 euro dei nuovi incentivi e altri 2.000 euro messi a disposizione dal venditore.

In totale fanno 6.500 euro, che scendono a 3.500 euro senza rottamazione.Non solo elettriche e ibride: nel decreto Rilancio c’è spazio anche per le auto a motore termico (Diesel e benzina), ma solo se le emissioni di CO2 non superano i 110 g/km e il prezzo di listino rimane al di sotto dei 40.000 euro (più IVA). Se queste condizioni sono soddisfatte e in caso di rottamazione, l’incentivo ammonta a 1.500 euro (da parte dello Stato), più 2.000 euro erogati dal concessionario; 3.500 euro in totale. Non avete un usato da rottamare? 1.750 euro (750 euro dallo Stato, 1.000 euro dalla concessionaria.

Il più economico non è una sorpresa
Poco più di 15.000 per una novità freschissima
83 cv possono bastare. Forse
Quasi 18.000 euro ma 100 cv e un progetto tutto nuovo
Una delle più vendute d’Italia
Il B-SUV mild hybrid più venduto
Anche a gasolio sotto i 20.000 euro
Una francese che, a meno di 20.000 euro, offre tante possibilità
Coreana dal look sportivo
L’auto che si è inventata i B-SUV
Il piacere di guidare
Mild hybrid per non avere problemi in centro
Se la praticità è tutto per voi

Articoli correlati
Mini Aceman - Asso di... elettroni
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa
Volkswagen ID.CODE: il SUV elettrico si fa "umano"