fbpx

Le migliori berline medie

Confortevoli o sportiveggianti, pratiche o sfiziose, le berline medie sono auto tuttofare: performanti, ben equipaggiate e dal comportamento dinamico appagante. Ecco i migliori modelli sul mercato.

Toyota Auris

La media nipponica ha riscosso un grande successo in Europa, forte di un design tutt’altro che anonimo, di un abitacolo spazioso e di una discreta capacità di carico, compresa tra 320 e 1.200 litri. Il fiore all’occhiello di Auris è però la configurazione ibrida basata sull’abbinamento tra un 1.8 a benzina e un’unità elettrica così da erogare complessivamente 136 cv, scattare da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi e percorrere mediamente 25,6 km/l a fronte di emissioni contenute in 91 g/km.

La trasmissione a variazione continua, affinata, promette di scongiurare “l’effetto scooter” a livello tanto acustico quanto d’erogazione, a tutto vantaggio del piacere di guida. Completano la dotazione della vettura giapponese un moderno impianto multimediale con schermo da 7,1 pollici, comandi vocali e navigazione 3D, cui si aggiunge il pacchetto di tecnologie per la sicurezza Toyota Safety Sense. Prezzi, per Auris 1.8 Hybrid, da 24.000 euro.

Alfa Romeo Giulietta

Audi A3 Sportback

BMW Serie 1 5p.

Fiat Tipo 5 porte

Ford Focus

Hyundai i30

Kia Ceed

Mercedes-Benz Classe A

Opel Astra

Peugeot 308

Renault Mégane

Seat Leon

Volkswagen Golf 5p.

Articoli correlati
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024
Parco auto italiano sempre più vecchio: ma anziché comprare si sceglie sempre più il noleggio