fbpx

Le migliori wagon all terrain

Derivate da famigliari prettamente stradali, grazie all’assetto rialzato, alle protezioni sottoscocca e alle 4WD, o a un evoluto controllo della trazione, possono affrontare facili sterrati. Abbinano polivalenza e praticità.

Volkswagen Passat Variant Alltrack

4WD, assetto rialzato ed estetica all terrain. Ecco gli ingredienti della ricetta Alltrack destinata a Passat Variant. La wagon tedesca si contraddistingue per le protezioni plastiche a contrasto, le slitte paracolpi, gli angoli d’attacco e uscita più generosi rispetto allo standard e l’altezza da terra aumentata di 27,5 mm. La trazione integrale 4Motion è proposta nello step più recente: non è necessario attendere lo slittamento delle ruote anteriori per provocare la ripartizione della coppia verso il retrotreno, che anzi avviene preventivamente.

Der neue Volkswagen Passat Alltrack

La modalità di marcia Off-Road adatta l’erogazione, la taratura di ABS ed ESP nonché la gestione del cambio a doppia frizione, portando in dote l’assistente alla partenza in salita e il limitatore della velocità in discesa. Disponibile con un 4 cilindri 2.0 TDI negli step da 150, 190 e 240 cv (biturbo) abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti o a doppia frizione DSG a 6 o 7 marce, costa da 39.050 euro (2.0 TDI 150 cv) a 47.850 euro (2.0 BiTDI DSG).

Audi A4 Allroad

Citroën C5 Tourer XTR

Opel Insignia CountryTourer

Peugeot 508 SW RXH ETG6

Seat Leon ST X-Perience

Skoda Octavia Scout

Subaru Outback

Volvo V60 Cross Country

Articoli correlati
Nuova Opel Grandland, cresce in tutto e dice addio al diesel
Nuova Porsche Cayenne GTS, è più sportiva e ha 500 CV sotto il cofano
Prova Aston Martin DB12 Volante - Coinvolgimento totale