Seat Tarraco Twist in off road

Seat Tarraco 1.5 TSI

Arriva anche sotto al cofano della “big” SUV di Martorelles il motore 1.5 TSI. 150 cv ma consumi ridotti. Sarà anche a 7 posti

10 dicembre 2019 - 15:57

Grande grosso, con ambizioni premium e un motore che si è fatto più piccolo. In attesa che arrivi la versione che inserirà la Tarraco nel segmento delle migliori SUV Ibride Plug in (arrivo previsto per la seconda metà del 2020) chi è interessato a quest’auto potrà rivolgere le proprie attenzioni anche alla nuova Seat Tarraco 1.5 TSI DSG. In  motore è il quattro cilindri 1.5 TSI (lo stesso montato sulla Golf oltre che su molte altre vetture del gruppo) da 150 cv e 250 Nm di coppia dotato di tecnologia Cylinder on demand (quanto sotto utilizzati spegne due cilindri) abbinato in questo caso al cambio DSG a doppia frizione 7 rapporti e alla trazione anteriore.

Grazie a questo abbinamento, la Tarraco può raggiungere i 198 km/h di velocità massima con un 9,5 secondi nello zero-cento. Tutto con consumi dichiarati che possono arrivare a 7,1 litri/100 km nella ormai classica misurazione WLTP. Dati che definiremmo interessanti per un SUV da quasi quattro metri e ottanta disponibile tra l’altro anche in configurazione 7 posti.

Seat Tarraco 1.5 TSI sarà disponibile in tre allestimenti: Style, Business e Xcellence, nelle varianti a 5 o 7 posti. Di serie Fari Full LED, Virtual Cockpit e sistema infotainment con display da 8”, climatizzatore Climatronic a 3-zone, sistema E-Call per la chiamata automatica di emergenza, sistema di frenata automatica Front Assist con rilevamento pedoni e ciclisti e Lane Assist per il mantenimento di corsia. I prezzi partono da partire da 32.800 euro.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nissan LEAF e+

Nissan Leaf E+ 62 kWh
Quanto consuma su strada e qual è l’autonomia vera

Ferrari F8 Spider gialla dall'alto

Mercato auto: nel -50% di maggio, Ferrari cresce del 48%

BMW-X1-restyling

Promozione BMW X1, dopo un anno la puoi restituire. Ecco come funziona