venerdì 28 aprile 2017
La nuova vettura da competizione tedesca è la prima 911 al mondo caratterizzata dalla collocazione centrale anziché a sbalzo del propulsore. Al debutto alla 24Ore di Daytona, punta al vertice nel Mondiale Endurance. Adotta un 6 cilindri boxer 4.0 da 510 cv.
Svelata la concept che anticipa la nuova WRC del Double Chevron, attesa ai vertici del Campionato mondiale rally 2017. Esteticamente simile a una Gruppo B degli Anni ’80, può contare su di un 1.6 turbo benzina da 380 cv.
Abbiamo guidato la nuova CLA fino a Monza, per vivere l'emozionante sabato delle prove ufficiali. E incontrare il vincitore della gara, Nico Rosberg
Honda trasforma la supercar ibrida NSX in un prototipo 100% elettrico da 600 cv. Dotato di 4 motori e delle 4WD a gestione elettronica, correrà la Pikes Peak, la cronoscalata più famosa al mondo. Probabile un’edizione speciale a batteria della supersportiva nipponica.
Dal 2017 le WRC saranno più potenti, leggere e aggressive. Il motore 1.6 turbo erogherà 380 cv, le carreggiate verranno ampliate e verrà reintrodotto il differenziale centrale elettronico. L’estetica richiamerà alla mente le compiante Gruppo B degli Anni ’80.

Seguici su Youtube

Gli ultimi articoli

Prova BMW R 1200 GS Rallye 2017

 Non è la prima volta che BMW utilizza la dicitura Rallye per la sua GS, accadde già nel 2013 quando fun una vistosa versione...

RED Weekend 28-30 aprile e 1° maggio, idee per muoversi

COSA: BIKE FESTIVAL GARDA TRENTINO, quest'anno dura un giorno in più  DOVE E QUANDO: Riva del Garda, Trento, 28-30 aprire e 1° maggio Tra le più importanti...

MG, il ritorno in Europa è in salsa cinese

A volte ritornano. Oltretutto quando meno te lo aspetti. Dopo dodici anni di assenza dal panorama europeo, lo storico marchio inglese MG annuncia il...

Articoli di tendenza

SUV e crossover compatte: ecco le migliori 25

Cittadino, fuoristradista, “agonista”, pratico o “alieno”. Cinque modi d’essere automobilista. Cinque modi d’interpretare SUV e crossover. Ecco 20 modelli che soddisfano ogni gusto e desiderio.

Quando cinque non bastano, le migliori auto a 7 posti

Monovolume, SUV e crossover, ma anche multispazio, sportive, ibride ed elettriche: “l’affollamento” in abitacolo è un must e proliferano le auto a sette posti. Ecco i migliori modelli sul mercato.

Auto per neopatentati: ecco le migliori 20

Le 20 auto da neopatentati più appaganti. Per divertirsi al volante nonostante cavallerie ridotte e rapporti peso/potenza tutt’altro che entusiasmanti, spaziando dalle berline premium alle crossover, dalle city car alle elettriche.

Le migliori bici da cicloturismo

Ideali per affrontare anche lunghe percorrenze e terreni difficili, alla predisposizione per il trasporto dei bagagli abbinano robustezza e affidabilità. Ecco una selezione dei migliori modelli da turismo con prezzi da 1.050 a 6.300 euro.

Bici da corsa: i migliori telai al mondo

Il telaio è “cuore” e al tempo stesso “spina dorsale” d’ogni bicicletta: ne determina carattere e comportamento. Spaziando tra materiali nobili quali carbonio e titanio, ecco i migliori modelli al mondo con prezzi da 2.199 a oltre 7.000 euro