Eurobike 2017. Gaerne è gommata Michelin

14 settembre 2017 - 17:09

Tolta la naturale rinfrescata ai colori delle diverse collezioni, la novità Gaerne 2018 è la Carbon G_Sincro con suola by Michelin, frutto del lavoro congiunto dei reparti R&D delle due Case.
La scarpa presenta le stesse caratteristiche costruttive del modello precedente, ossia tomaia in microfibra, tallone contenitivo e stabilizzante in carbonio e chiusura con doppio rotore BOA IP-1.

Per sviluppare la nuova suola, i camici bianchi di Michelin Technical Soles hanno preso spunto dallo pneumatico per veicoli industriali e agricoli Michelin XM 27, caratterizzato dall’ampia superficie d’impronta a contatto col suolo, ottima penetrazione in ogni tipo di terreno e spalle robuste per una vita lunghissima. Il design della suola ne richiama proprio le caratteristiche, a partire dai robusti tasselli nell’area del tallone.
La scolpitura nella zona dell’avampiede offre supporto e trazione mentre la distanza tra i tasselli migliora l’auto-pulizia e lo scaricamento del fango.
Al design del battistrada è abbinata una mescola specifica, che permette di conciliare prestazione e resistenza all’abrasione anche in condizioni critiche. Sono inoltre presenti due alloggiamenti nella punta, predisposti per applicare i classici denti avvitabili e sostituibili, proposti in diversi colori.

Novità meno tecnologica ma assai “brillante”, la G_Stardust, con tomaia realizzata utilizzando un particolare tessuto con effetto luccicante. Elegante e originale, è perfetta per le donne che non vogliono rinunciare alla loro femminilità anche in bici. In edizione limitata, si ordinano presso un rivenditore Gaerne e richiedono due mesi di lavorazione.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Specialized S-Works Epic SRAM AXS

Gran Fondo Squali, a Cattolica in sella alla Trek Madone

La e-bike Ducati MIG-RR
Arriva dai concessionari