fbpx

Bell e 360fly, il casco? È ancora più smart

Perfettamente integrata nel design, permette una visuale a 360 gradi e riprese a 4K. È la videocamera che equipaggerà una nuova collezione di caschi Bell per gli sport d'azione

Ecco un’altra novità “smart” direttamente dal palcoscenico internazionale del CES di Las Vegas. La proposta nasce dalla collaborazione tra Bell e 360fly, due big dei rispettivi settori, uniti per dar luce a una generazione di caschi sportivi con telecamera integrata alloggiata sulla calotta. Ciò che accade attorno al pilota non avrà più segreti: sarà infatti ripreso a 360 gradi con video in formato 4K, convertibili in formato 16:9.La videocamera, rimovibile e utilizzabile anche separatamente, è ricca di funzioni intuitive quali Gps, barometro/altimetro, accelerometro, Bluetooth, Wi-Fi… Ancora, in caso di pericolo si attiva il “Collision Avoidance Alert”, che avvisa il pilota dell’approssimarsi di un pericolo nel suo raggio d’azione.Anche sul fronte “condivisione” la copertura è assicurata. Per gestire le funzioni è pronta una App mobile, creata in esclusiva da 360fly, provvista di interfaccia utente che permette di interagire con Facebook e YouTube.bell_360fly_4La videocamera renderà più smart i caschi che Bell dedica alle discipline più adrenaliniche: Super 2R (Mtb), Giro Edit (sci/snowboard), Bell Star (moto), Moto 9 Flex (mx). Debutto previsto? Fine anno, con un prezzo della sola videocamera che dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 dollari.Per info

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa