Pirelli ci riprova. Dopo il lancio degli pneumatici da bici P Zero Velo riparte dal ciclismo il progetto Pirelli Design, avviato dall’azienda per valorizzare il suo bacino di conoscenze in fatto di tecnologia. Procede dunque in questa direzione la nuova capsule collection con la collaborazione di Castelli, azienda italiana con più di quarant’anni di storia vissuta al fianco di ciclisti professionisti. La linea di abbigliamento, composta da cinque pezzi tra jersey e pantaloncini tecnici, trae ispirazione dagli pneumatici P Zero Velo, con colori in linea con i suoi battistrada: argento per il Road Racing, rosso per le Crono e blu per il Four Season. Punta di diamante della collezione è l’Aero Race 5.1 Jersey, aerodinamica e leggera proprio come lo pneumatico P Zero Velo TT. I tessuti impiegati sulla parte anteriore e posteriore dell’indumento hanno rivelato un risparmio di 22 Watt in galleria del vento, rispetto a una normale maglia da ciclismo, a 40 km/h. Il disegno del battistrada a “saetta” e il colore blu, che richiama gli pneumatici P ZERO Velo indicati per le quattro-stagioni, contraddistinguono invece la Climber’s 2.0 Jersey. La maglia ha dalla sua tessuti altamente traspiranti, per affrontare con disinvoltura le salite alpine e mantenere fresco il corpo durante le giornate più calde.
Promette versatilità e prestazioni ottimali, sia in allenamento che in gara, la Marathon Jersey, disponibile in silver e giallo, la tonalità che identifica il brand Pirelli in tutto il mondo. A caratterizzare questa maglia anche una zip per tutta la lunghezza per favorire il passaggio dell’aria. 

Completano la speciale collezione due pantaloncini tecnici, il Volo Bibshort e il Free Aero Race. Il primo è un pantaloncino versatile e dalla vestibilità confortevole, grazie ai materiali innovativi usati nell’interno gamba per maggiore elasticità e supporto muscolare. Il Free Aero Race si distingue per il fondo gamba in rete elastica che favorisce aderenza ai muscoli e un grip distribuito su una superficie più ampia.
La collezione sarà presto disponibile on line sul sito di e-commerce
sviluppato da Pirelli per la vendita della gamma P Zero Velo.