fbpx

Sidi Mtb SD15, in sella e sui sentieri

Dalla vocazione outdoor ma tecniche quanto basta per soddisfare anche il biker esigente, le nuove SD15 uniscono un grande comfort a buone doti di trasferimento della potenza durante la pedalata

CHE COS’ÈÈ una scarpa outdoor tecnica e comoda, dedicata a chi privilegia il cicloturismo. La suola, dalla rigidità media, presenta un disegno a carrarmato, che promette aderenza adeguata anche sui terreni più accidentati.UTILIZZOLe SD15 sono destinate principalmente all’utilizzo escursionistico, in particolare per la Mtb: offrono infatti la possibilità di fissare le tacchette specifiche, da accoppiare ai pedali a sgancio rapido.Sidi S.L.L.-2016_04PUNTI FORTITomaia in Politex: realizzata accoppiando più strati e due tessuti, con proprietà specifiche, per ottimizzare la resistenza a tagli e abrasioni.Suola Outdoor: in gomma e dotata di copri piastrina tassellato asportabile, ha un disegno studiato per espellere facilmente fango e detriti.Chiusura Tecno 3: permette di stringere la scarpa in tutta la sua lunghezza, adattando la tomaia alla forma del piede e ottenendo così una calzata quanto più possibile personalizzata. Il sistema di chiusura è stato migliorato grazie all’utilizzo di un nuovo tipo di cavetto, che consente di rendere ancora più rapida e facile la regolazione. La leva Tecno-3 è sostituibile in caso di rottura.Strap in velcro: velocizza le operazioni di calzata della scarpa quando si è in ritardo sulla tabella di marcia.Tallone Sidi: un classico delle calzature venete, allunga la vita della scarpa, contrastando le deformazioni e migliorando la tenuta del tallone.TAGLIE E PREZZOLe misure vanno dalla 38 alla 48. La Mtb SD15 costa 179 euro ed è proposta soltanto nella colorazione nera.Sidi S.L.L.-2016_03IL GIUDIZIO DI REDIl tessuto della tomaia, caratterizzato da un effetto scamosciato, è di buona qualità e molto resistente. Robusta e dal design gradevole, la Mtb SD15 offre una calzata comoda e avvolgente, senza costringere il piede. Al buon comfort contribuisce la traspirabilità, ottenuta grazie all’impiego di tessuto mesh e a una serie di piccoli fori sulla tomaia. Il sistema di chiusura, che permette una fine regolazione, garantisce un’ottimale aderenza: questa caratteristica si trasferisce positivamente sull’efficacia della pedalata. Disponibile soltanto in nero, si abbina facilmente alla maggior parte dei capi appesi nell’armadio. Le SD15 sono idrorepellenti (che non significa impermeabili), si puliscono facilmente con un panno umido e hanno bisogno di cure minime per una corretta manutenzione. Nella scatola è inserito un utile manuale di istruzioni, che spiega tra l’altro come sostituire il sistema di chiusura Tecno 3.CONTATTISIDI Sport Srlwww.sidisport.com@SidiSport

 

Scopri gli articoli speciali

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Yamaha XSR900 GP
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni