martedì 28 marzo 2017

Cos'è RED

RED Ride Drive Live è un progetto editoriale dedicato
alla passione su due e quattro ruote.
Tecnica e informazione, intrattenimento e curiosità.
Foto e video, auto e moto. 2Senza.
Mai così vicini. A portata di mano.
Su due piattaforme:  web e tablet

Dentro la notizia, al ritmo dei motori

Il taglio inedito dei contenuti giornalistici e le migliori tecnologie digitali: RED è la nuova via del giornalismo specializzato, un esperimento unico nel panorama italiano della stampa specializzata. L’obiettivo? Riportare al centro della scena creatività, competenza, gusto per il racconto, critica, opinioni di automobilisti e motociclisti, dibattito e confronto di idee. Con test, prove e approfondimenti tecnici. Attraverso ampie gallery fotografiche e video esclusivi. I nuovi modelli di auto e moto tornano protagonisti di un unico, grande spettacolo, fatto di tecnologia e passione. Da raccontare in ogni sfumatura.
www.red-live.it
Tre sezioni dedicate, un approccio trasversale: Ride per le moto. Drive per le auto. 2Senza per le biciclette e la nuova mobilità. Vero e proprio webmagazine dedicato al mondo delle auto e delle moto, RED Live vanta una grafica elegante ed essenziale, foto e video a tutto schermo, notizie aggiornate 24 ore su 24, sette giorni su sette, test e prove, attualità, interviste, confronti, rumors dalla Rete. Testi curati, chiari, esplicativi, scritti con spirito critico da professionisti del settore, da anni riferimento del web per affidabilità e autorevolezza.

Comunicazione e informazione diventano spettacolo

RED Live Mag è molto più di un giornale su carta trasformato in digitale, perché propone un approccio inedito alle due e alle quattro ruote. Il fascino di un giornale di carta, infatti, si fonde con la fruibilità e la suggestione dei media digitali, per dare vita a uno strumento di informazione dove i percorsi di lettura sono completamente liberi. Il lettore non deve più sottostare ad alcun limite: luogo e modalità di fruizione, approccio alla multimedialità, archiviazione, tutto è possibile. Tutto diventa RED. Massima qualità con un linguaggio che riscopre semplicità e chiarezza, per ritornare alle origini del giornalismo. Al fascino della parola si affianca l’emozione di foto, video e interazione. Per gli appassionati e per chi si avvicina al mondo delle due e delle quattro ruote da neofita o da esperto. Su Apple Store e Google Play c’è l’app gratuita per scaricare e leggere tutti i mesi RED Live Mag.