fbpx

Harley-Davidson Softail il mondo si evolve

Le Harley del nuovo corso sono più moderne, divertenti e anche più belle. Ma il meglio deve ancora venire.

SCHIAFFO MORALE

Quando ho detto ai miei figli che sarei volato in Spagna per guidare alcune Harley-Davidson, mi aspettavo una smorfia di quantomeno moderata invidia. Credevo che l’aura di mito che circonda il marchio fosse percepita anche dai ventenni, seppur non appassionati di motociclette.Niente di più sbagliato. Mi hanno stroncato con cinque parole e nemmeno un verbo “Le moto dei vecchi ciccioni…

OPERAZIONE SVECCHIAMENTO

Certo, due “sdraiati” di vent’anni, che nemmeno guidano, non sono un campione rappresentativo per le ricerche di mercato di un brand. Non è però un caso che Harley stia da tempo cercando di svecchiare le proprie motociclette, per diventare appetibile anche a quelli che sono i figli (spesso i nipoti) dei loro clienti. Non solo dal punto di vista estetico, aggiungendo ingredienti come sportività e tecnologia, ma soprattutto lavorando su piacere di guida e prestazioni, voci che per lo zoccolo duro stavano in fondo alla classifica delle motivazioni di acquisto. Infine, l’arrivo inaspettato della elettrica Livewire e il colpo di teatro della Pan America e della Bronx.

MONDO SOFTAIL

Per l’occasione, noi ci saremmo concentrati sul mondo Softail, quello in cui tradizione e nuovo corso sono più evidenti. Avremmo guidato Street Bob, Fat Bob e la nuova Low Rider S. E le due cruiser Sport Glide e Heritage Classic. Inoltre, ci erano state riservate due sorprese: un test ride in sella alla sibilante Livewire e una parentesi goliardica off-road. Una mini hill-climb alla guida di tassellate special su base Street Rod 750.

STREET BOB

FAT BOB

LOW RIDER S

SPORT GLIDE

HERITAGE CLASSIC

LIVEWIRE

KING OF THE HILL

Scopri gli articoli speciali

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Yamaha XSR900 GP
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni